Ieri un sopralluogo tecnico per vedere la fattibilità dei fuochi di ferragosto. Con il sindaco, anche il vicesindaco e l’assessore al turismo. Natale e Roberto Castorino hanno detto “Sarà un grande spettacolo pirotecnico progettata su misura in tutto per Brolo, dove grazie alle nuove ed avanzate tecnologie e alla miscela di luci ed effetti speciali, realizzeremo uno spettacolo in grado di emozionare e stupire il grande pubblico”.
Un incontro tecnico, ieri mattina a Brolo, presente anche il comandante dei vigili urbani, Damiano Passerelli per definire gli spazi di sicurezza e le vie di fuga in quanto i “fuochi” ferragostani saranno sparati, per la prima volta, sul moletto in una forma inedita e spettacolare in questo contesto.
Praticamente al centro del lungomare brolese dove verranno anche installati i grandi impianti di diffusone sonora per far rendere al massimo l’effetto fuochi e grande musica.
Saranno utilizzati, dicono i Castorino, multipostazioni di lancio per dare grandiosità allo spettacolo pirotecnico che già si preannuncia come un momento di grande richiamo e interesse e che segnerà la continuazione della tradizione dei fuochi del 15 agosto a Brolo.
Irene Ricciardello – il sindaco – ha detto, alla fine del sopralluogo: “Siamo convinti che la musica sia un elemento importantissimo da abbinare ai fuochi d’artificio e certamente potrebbe essere un grande spettacolo da condividere con chi sceglierà di passare la notte clou dell’estate sul nostro grande lungomare”.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…