Ieri durante la conferenza stampa la Pro Loco aveva anticipato i tempi del’evento
Durante la conferenza stampa di ieri, gli organizzatori – la Pro Loco di Brolo -aveva già illustrato i dettagli, le modalità e le prospettive future dell’evento, che con il sostegno dell’amministrazione comunale si avvia questa sera.
“Note Gustose” è uno degli appuntamenti più attesi del cartellone estivo brolese,” ha detto la Maria Grazia Franchina, vice presidente dell’associazione Pro Loco Brolese. “Siamo molto orgogliosi del crescente successo riscosso nel corso degli anni. Grazie all’esperienza acquisita nelle varie edizioni, ogni anno la missione è quella di migliorare e perfezionare ogni aspetto logistico e organizzativo. Ovviamente, il risultato delle tre serate è come sempre la conseguenza di un’attenta pianificazione e programmazione che inizia alcuni mesi prima. È il risultato di serate insieme, di condivisione di idee, coordinamento e suddivisione di compiti. Questi momenti sono la linfa vitale del nostro far squadra.”
Gli sponsor
Infatti, Note Gustose non è soltanto una sfilata di food sul lungomare ma anche una ricerca di prodotti e scelte che valorizzano il territorio, nel segno della qualità.
Note Gustose è anche musica, con i gruppi che intratterranno i visitatori nelle tre serate.
Sul palco saliranno Gli Approssimativi, Retò Ska e l’home made Turè Muschio.
Note Gustose sarà anche arte, con una mostra fotografica che esporrà foto storiche rievocando le radici del paese. Ma anche cultura. Domani 8 agosto, in collaborazione con l’associazione “Stella e Aratro”, si svolgerà un salotto letterario con ospite l’autore Giorgio Lupo di Termini Imerese, che racconterà del suo secondo romanzo giallo “La danza delle anime”, con protagonista un commissario di polizia amante del buon cibo.
“Note Gustose,” ha detto Aldo Carmisano – il presidente della Pro Loco Brolese – , “è un evento che aggrega e mette in moto l’economia locale. L’obiettivo del Festival è quello di movimentare le attività commerciali locali, determinando un importante flusso di visitatori che non si limitano alla sosta sul lungomare ma vivacizzano il centro e il centro storico, usufruendo delle strutture ricettive.”
Il Programma
Oggi, Mercoledì 7 agosto, ore 22:00
Prima band a esibirsi per Note Gustose 2024: Gli Approssimativi Suonano insieme da 15 anni e ciò che li contraddistingue è la semplicità e la spensieratezza che trasmettono al pubblico. Una cover band il cui obiettivo è far divertire ed emozionare con versioni approssimative di brani pop italiani e internazionali.
Giovedì 8 agosto, ore 22:00
Durante la seconda serata, saliranno sul palco i Retrò Ska Nati nel 2019 con l’idea di riproporre le classiche hit della canzone italiana rivisitate in chiave Reggae/Ska, la band è composta da musicisti navigati e vede come frontman una nascente promessa della musica contemporanea. Un nutrito collettivo di otto personalità in formazione stabile, per uno spettacolo dal vivo unico nel suo genere.
Venerdì 9 agosto, ore 22:00
Per la serata conclusiva di Note Gustose 2024, sul palco salirà Turè Muschio Gioca in casa e Turè Muschio suonerà davanti allo scoglio di una sua celebre canzone. Insieme alla sua band, porterà sul palco i suoi brani e il meglio del cantautorato italiano.
Info: Pro Loco Brolo Via Marina, 62
In giro tra gli stand, sul lungomare di Brolo, troveremo una varietà di espositori.
Eccone alcuni
Sezione Birre
Dolci e Gelati
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…