Attualita

AQUAFUN AL TRISKELE BEACH – Brolo si tuffa nel divertimento: inaugurata la nuova attrazione galleggiante dell’estate 2025

Il mare di Brolo non è mai stato così divertente.

L’estate 2025 sul litorale dei Nebrodi si accende con una grande novità che ha già conquistato la curiosità di residenti e turisti: l’Aquafun, un grande parco giochi galleggiante inaugurato domenica 6 luglio nelle acque davanti al Triskele Beach.

E’ stata una domenica di festa, sole e musica ha fatto da cornice al taglio del nastro: già dalle 10 del mattino si sono visti i primi tuffi, le prime corse sui percorsi galleggianti e i sorrisi dei bambini. Nel pomeriggio, il dj set ha trasformato la spiaggia in una piccola discoteca all’aperto, tra cocktail e tramonti mozzafiato sul Tirreno.

Un progetto innovativo per Brolo e la costa dei Nebrodi

L’idea porta la firma di Massimo Caruso, ideatore e promotore dell’iniziativa insieme al team del Triskele, che ha seguito passo dopo passo l’allestimento del parco galleggiante. “Sarà un modo divertente, in perfetta sicurezza, e coinvolgente per fare attività fisica in gruppo – spiega Caruso – puntiamo a creare un polo d’attrazione che assicuri divertimento, movimento e socialità, per bambini, giovani e adulti. È perfettamente in linea con la filosofia di Scialamuni: coinvolgere tutti e valorizzare il nostro territorio”.

L’Aquafun, già molto popolare in rinomate località turistiche internazionali e in centri estivi, approda così per la prima volta nelle acque libere del Tirreno siciliano. Ed è subito un successo: trasformare il mare in una palestra e villaggio ludico a cielo aperto è un format vincente, capace di stimolare non solo l’equilibrio e la coordinazione, ma anche lo spirito di gruppo, con un occhio al divertimento puro.

Percorsi, ostacoli, giochi… e un aperitivo al tramonto

Il parco galleggiante è un grande tappeto colorato sull’acqua, pieno di percorsi da affrontare, ostacoli da superare e giochi pensati per tutte le età. Una vera sfida per giovani e adulti, ma anche uno spazio sicuro dove i più piccoli possono muoversi e divertirsi in libertà. E per chi preferisce rilassarsi? C’è la possibilità di prendere un aperitivo al sole, magari con i piedi a mollo, godendosi la brezza marina e il panorama della costa dei Nebrodi.

Brolo si reinventa per il turismo

L’inaugurazione dell’Aquafun segna un passo importante per la vocazione turistica di Brolo: un investimento in innovazione e accoglienza, capace di attrarre nuovi visitatori e regalare ai residenti un motivo in più per vivere la spiaggia in modo diverso.

Il messaggio è chiaro: il mare non è solo un luogo dove prendere il sole, ma un vero spazio di aggregazione, sport, gioco e relax.

Un’idea perfettamente in linea con le tendenze del turismo balneare contemporaneo, che predilige esperienze attive e memorabili.

 E da oggi, a Brolo, il mare è ancora più divertente.

Dove: Triskele Beach, Brolo lungomare
Quando: tutti i giorni, da domenica 6 luglio 2025
Highlight: giochi galleggianti, attività fitness, aperitivi, musica e divertimento per tutte le età

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

2 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

3 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

3 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

3 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

9 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

10 ore ago