AREA 19 – Nella Roma degli scandali, di mafia capitale, dei funerali mafiosi, si è consumata la solita commedia all’italiana

Oggi a Roma lo sgombero dello spazio di AREA 19. Biosgna far giustizia, dar colpi di spugna, rifare verginità politiche, quindi urge far subito. A farne le spese è stata l’occupazione di AREA 19, ovvero l’area inutilizzata della ex Stazione Farneto, eredità della precedente speculazione legata ai Mondiali di calcio del 1990,  dismessa come inutile dalle Ferrovie dello Stato e riqualificata nel 2008 da Casapound Italia, come luogo di aggregazione musicale e culturale.
Dopo gli scandali di mafia capitale, gli intrallazzi affaristici che coinvolgono il PD e l’associazionismo cattolico, i funerali  show dei Casamonica, ecco  il solito compromesso  con tanto di benedizione all’ombra del prossimo Giubileo.

Il Consiglio comunale in odor di mafia resta dove sta.

Il PD romano resta dove sta.

Il superprefetto Gabrielli viene promosso a “sceriffo plenipotenziario” con pieni poteri sul Sindaco che ogni giorno ne fa una per vedersi richiedere le dimissioni… peggio di Alfano.

A farne le spese, subito, è stata l’occupazione di AREA 19, ovvero l’area inutilizzata della ex Stazione Farneto, eredità della precedente speculazione legata ai Mondiali di calcio del 1990,  dismessa come inutile dalle Ferrovie dello Stato e riqualificata nel 2008 da Casapound Italia, come luogo di aggregazione musicale e culturale .

Uno dei pochi esempi riusciti di riqualificazione e di riconversione di ‘un area ad attività culturali nella città di Roma è stata oggi smantellata per favorire chissà quale altro intrallazzo speculativo, in vista della “Santa abbuffata” dell’anno prossimo.

Quindi è stata sgomberata dalla Polizia di Stato tutta l’area dell’ex stazione ferroviaria Olimpico Farnesina.

Nessuna presenza è stata rilevata all’interno e sono in atto le operazioni per la riconsegna dell’Area, rileva in una nota la Questura, spiegando che “l’intervento rientra nel più ampio progetto di legalità della Questura di Roma, condiviso con la Prefettura e messo a punto anche in previsione del prossimo Giubileo, riguardante lo sgombero di luoghi, a vario titolo, abusivamente occupati”.

Sorridere è d’obbligo!

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago