Senza categoria

AREA SGAMBAMENTO – A Brolo l’assessore Ricciardello puntualizza e rilancia

Il proprietario del terreno l’ha rivendicato.. quindi abbiamo smobilitato. Un’occasione persa, ma cerchiamo suggerimenti per individuare un’altra area.

L’area di sgambamento e l’annessa spiaggia autorizzata per i “quattrozampe” era stata, a Brolo, sicuramente una qualificante intuizione.

In linea con i tempi ed atta a dare risposte a turisti, villeggianti, e tanti residenti, ma anche proprietari di cani provenienti da paesi vicini, era stata frequentata ed apprezzata.

L’area di sgambamento attrezzata, era stata affidata anche a privati o gestita direttamente dal comune mentre sulla spiaggia “doccette” e grandi ciotoloni servivano a far star meglio gli “amici pelosi” che potevano accedervi direttamente dall’area sovrastante.

Quest’anno tutto si è bloccato.

Nuccio Ricciardello l’assessore comune al ramo, per evitare l’insorgere di chiacchiericci e polemiche, ma soprattutto per dare risposta all’utenza spiega e chiarisce alcuni punti sulla problematica.

“Abbiamo, come amministrazione comunale, smobilitato il tutto, in quanto l’area privata è stata rivendicata dal legittimo proprietario che negli anni passati aveva permesso che si realizzare quel progetto. Lo stesso proprietario ha rivendicato l’esclusività di un ampio spazio dedicato al ricovero delle barche adiacente al Club Nautico. Noi – afferma l’assessore comuanale – non discutiamo qui sulle motivazioni di questo diniego, ma consapevoli dei carichi di responsabilità per la gestione di quell’area, abbiamo dovuto , anzi siamo stati costretti, a chiudere quello spazio. Oggi chi lo frequenta lo fa sotto propria responsabilità, ma debbo evidenziare – puntualizza Nuccio Ricciardello – che nessuno lo puliscie nè provvede, come facevamo noi, alla sua sua disinfestazione con l’occhio attento agli interventi dedicati ai parassiti ed alle zecche”.

Poi Ricciardello rilancia

“Stiamo studiando come rendere agibile la sottostante spiaggia per i cani, delimitandola e mettendola in sicurezza, mentre è allo studio la realizzazione di un’altra area di sgambamento.

Abbiamo individuato alcune aree che riteniamo idonee, ma ci piacerebbe in tal senso sentire gli utenti.

Se nelle prossime ore, nella pagina social del comune, volete dare qualche indicazione, noi la valuteremo. Ma via assicuro – conclude l’assessore – che presto una nuova area dedicata ai quattrozampe  sarà disponibile a Brolo”.

foto d’archivio

 

 

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

7 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

7 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

7 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

7 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

14 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

14 ore ago