Antonella Papiro (M5S): << Incontro con Ministro per il Sud Provenzano per lo sviluppo delle aree interne, La zona Nebroidea avrà finalmente la giusta attenzione >>
Si è svolto ieri l’incontro tra l’intergruppo parlamentare per le Aree Interne e il ministro per il Sud e la coesione territoriale, Giuseppe Provenzano; un momento voluto fortemente dall’intergruppo M5S per condividere gli obiettivi e puntare su sviluppo e servizi efficienti.
<< Come referente della zona nebroidea, sono perfettamente cosciente delle problematiche e delle criticità presenti in queste zone, per questo stiamo lavorando per migliorare la Strategia Nazionale per le Aree Interne (SNAI), il piano di rilancio dei comuni periferici affinché si punti a invertire la tendenza allo spopolamento e alla sottrazione di servizi. – a dichiararlo è Antonella Papiro M5S –.
Sono felice che Il Ministro Provenzano si sia detto pronto a intensificare gli interventi a supporto dell’economia locale e delle infrastrutture.
In qualità di membri dell’intergruppo parlamentare per le Aree Interne conosciamo bene le problematiche e gli obiettivi di coesione territoriale di queste zone, i prossimi passi saranno un incontro con l’Anci e con il Comitato tecnico, con l’obiettivo di snellire le procedure e garantire massimo supporto nelle progettazioni tecniche.
I cittadini aspettano interventi di riqualificazione territoriale, infrastrutture a supporto dell’economia locale per diversi settori come quello agricolo e turistico, ma anche nuovi impianti per l’ efficientamento energetico.
Il ministro Provenzano ha ribadito il suo impegno per queste aree fino ad oggi sottovalutate e abbandonate, ma fondamentali per garantire equilibrio territoriale e sviluppo economico”
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri