Alle 9.30 è iniziata l’affluenza del gruppo di pazienti affetti dalle patologie della Demenza e dell’Alzheimer che, accompagnati dai familiari, hanno preso posto sull’imbarcazione messa a disposizione dalla “Picciotto s.r.l.”. Presenti all’imbarco il dottore Antonio Alecci, referente dell’Associazione, e il personale specializzato dell’A.RI.A.D. ONLUS.
Alle 10.15 la partenza per un breve e intenso viaggio fra le meraviglie dello Stretto. Un evento importante sotto diversi punti di vista: l’opportunità di uscire dall’isolamento cui la malattia costringe, la possibilità di favorire l’incontro e la conoscenza fra i pazienti e i loro caregiver, lo svolgimento di un’attività ludico-ricreativa in “condizione protetta” con l’assistenza del neurologo, dello psicologo e degli operatori di settore.
Durante la mini crociera, gli “ospiti” sono stati assistiti dal dott. Francesco Cordici (neurologo), dalla dott.ssa Francesca Timpano (psicologa), dalla dott.ssa Annalisa Baglieri (psicologa), dalla dott.ssa Rosaria De Luca (tecnico della riabilitazione psichiatrica), referenti del gruppo “Ascolto e Consulenza” dell’A.RI.A.D. ONLUS, nonchè dalla dott.ssa Angela Marra (Neurologo, IRCCS Centro Neurolesi “Bonino Pulejo”) e dal dott. Marco Zangari (psicologo, A.O.R. “Papardo-Piemonte”). Di rilievo il comportamento impeccabile dell’equipaggio che si è distinto per la cortesia, l’umanità e la solidarietà dimostrata, rendendo particolarmente confortevole il servizio a bordo del rimorchiatore “Città di Messina”.
Per informazioni relative alle finalità, ai servizi e alle attività organizzate è possibile contattare l’Associazione all’indirizzo e-mail ariadmessina@tiscali.it .
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri