Venerando e Maurizio, ieri ci hanno provato. Ma è andato tutto “storto” per loro. Prima hanno tentato di entrare hanno tentato di mettere alla Banca di Sviluppo, non riuscendovi ci hanno riprovato alla Carige, distante poche decine di metri dal prima banca. Prendono circa 20mila euro, ma intanto la polizia è già allerta. Un tentativo di fuga, ma arriva lo sgambetto di un passante che fa ruzzolare in terra un rapinatore. Nulla da fare, l’arresto è una conseguenza logica. Il peggio per un impiegato, colto da malore, che è stato soccorso dal 118. E Sindoni – il sindaco – ringrazia le Forze dell’Ordine
——————————————
Tutto questo nel pomeriggio, in pieno centro a Capo d’Orlando, paese intasato, ancora in clima natalizio, per via dei saldi che imperversano.
I due catanesi sono Venerando Sessa, 40 anni e Maurizio Giulio Arena, 39 anni.
“Sono orgoglioso dell’attività svolta sul territorio Orlandino da tutte le forze dell’ordine a partire dalla Polizia Municipale e dalla Guardia di Finanza che assicurano con continui servizi di istituto una presenza rassicurante per tutti i cittadini.
Gli eventi degli ultimi giorni meritano una particolare sottolineatura ed un pubblico ringraziamento ai protagonisti di due operazioni straordinarie per tempestività e significato. L’immediato arresto dei rapinatori che ieri hanno preso di mira due istituti di credito Orlandini, dimostra la qualità dell’organizzazione che il commissario Giuliano Bruno ha saputo dare alla P.S. di Capo d’Orlando sopperendo con sacrificio, intuizione e spirito di corpo, anche alle carenze di organico e mezzi alle quali la riduzione dei trasferimenti ministeriali ha costretto le Forze dell’Ordine.
Analogo apprezzamento va ai Carabinieri che al comando del maresciallo Innocenzo Guarino hanno catturato nella notte tra Natale e Santo Stefano i <<topi>> d’appartamento restituendo tranquillità alla nostra Comunità.
Se Capo d’Orlando si distingue sempre più per vivibilità e sicurezza, come lo straordinario afflusso di persone nel periodo natalizio testimonia, è anche grazie all’impegno giornaliero delle Forze dell’Ordine”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…