Categories: Senza categoria

ARTE A TINDARI – Apertura ufficiale della manifestazione, Fiorella Mannoia canterà il 16 agosto.

Apertura ufficiale della manifestazione “Arte a Tindari”organizzata dal Comune di Patti e dalla Sud Dimensione Servizi. Da questa mattina tutti in fila all’ X-Factor village per conquistare un posto nel programma di Rai due.

Sino a domani pomeriggio audizioni per migliaia di aspiranti artisti.  Oggi e domani sul lungomare Marina di Patti concerti gratuiti degli Sugar Free e di Max Gazzè. Domani, Sabato 17 luglio, alle 11, all’X Factor village conferenza stampa del direttore artistico Massimo Romeo Piparo.  Tra le novità il concerto di Fiorella Mannoia che canterà il 16 agosto. Ad aprire gli spettacoli al teatro greco di Tindari il 31 luglio il Jesus Christ Superstar

Primo assaggio oggi e domani di Arte a Tindari, il cartellone di spettacoli allestito dal Comune di Patti e dalla Sud Dimensione servizi. Un’anteprima della manifestazione, giunta quest’anno alla sua 55^ edizione, sarà offerta sul lungomare Marina di Patti all’interno di quello che ha preso il nome di X Factor village. In serata il concerto degli Sugar Free. Domani sera salirà sullo stesso palco Max Gazzè. Gli spettacoli saranno gratuiti. Ma a partire dalle prime ore di questa mattina è iniziata la lunga maratona del team di X Factor. Produttori, tecnici e registi del famoso programma di Rai due sono impegnati a cercare tra migliaia di aspiranti i possibili pretendenti ad un posto nel famoso talent show. Ma il clou del cartellone della manifestazione “Arte a Tindari” è previsto al Teatro greco a partire dal 31 luglio.
Gli eventi saranno illustrati in conferenza stampa dal direttore artistico Massimo Romeo Piparo, domani sabato 17 luglio, alle 11, sul palco allestito sul lungomare Marina di Patti.

E’ stata finalmente fissata la data del concerto di Fiorella Mannoia. La straordinaria cantante romana, nominata ufficiale della Repubblica nel 2005 dal presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi, interprete di decine di successi, impegnata nel sociale con organizzazioni come Emergency canterà al teatro greco di Tindari il 16 agosto. I fan, che hanno già appreso in rete la notizia, sono a caccia del biglietto.
Ad aprire il cartellone del teatro greco il 31 luglio sarà uno spettacolo che ha cambiato la storia del musical in Italia: Il Jesus Christ Superstar. Paride Acacia interpreterà il ruolo di Gesù, Matteo Becucci vestirà i panni di Giuda, Simona Bencini quelli di Maddalena e il catanese Mario Venuti sarà Pilato.

In cartellone, al teatro greco di Tindari, sono previsti inoltre: il 6 agosto la Carmen con R.Brescia e Josè Perez; il 7 agosto Giovanni Allevi; l’8 agosto la performance teatrale del magistrato Giuseppe Ayala che parlerà degli anni delle stragi interagendo con il pubblico. Il 12 agosto spazio alle risate con i “Comici di classe”: Labati, Magone, Verduci e Kalabrugovic. Il 16 agosto il concerto di Fiorella Mannoia. Il 21 agosto spettacolo di Nicola Piovani.

Gli Sugarfree sono un gruppo pop-rock italiano.Nati nel 2000 a Catania come cover band, i Sugarfree ottengono un grosso successo nel 2004 con Cleptomania, un singolo che resta in classifica per diversi mesi e che viene premiato con il Disco di Platino. Il brano è contenuto anche nel primo album della band, Clepto-manie, che racchiude al suo interno anche i singoli Cromosoma, Tu sei tutto per me e Briciola di te. Gli Sugarfree hanno partecipato al Festival di Sanremo 2006, nella categoria Gruppi, con Solo lei mi dà. Nell’estate 2006 la band ha partecipato al Festivalbar con la canzone Inossidabile. Nel gennaio 2008 è uscito il singolo Scusa ma ti chiamo amore, brano che fa parte della colonna sonora dell’omonimo film di Federico Moccia.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

12 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

13 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

13 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

19 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago