Attualita

“ARTE DEL RICICLO” – L’arte non va in quarantena, gli artisti si. E l’esposizione diventa virtuale

Rinviato l’appuntamento artistico organizzato dall’Associazione Homo Faber a Capo d’Orlando. E la mostra diventa virtuale – iscrizioni entro il 5 aprile -.

Per gli artisti chiusi in casa questo periodo si può trasformare in un occasione per dare sfoggio della propria arte mandando al contempo un segnale di impegno sociale e civile partecipando alla collettiva di arti visive a carattere ecologico ambientale “ARTE DEL RICICLO”.

Associazione Homo Faber come da disposizioni ministeriali a seguito della Coronavirus, e seguite da tutte la attività e manifestazioni pubbliche, anche la manifestazione programmata per il periodo Pasquale:
“Pasqua insieme 2^ Arte del Riciclo, Riutilizzando l’utilizzato ” verrà rinviata a successiva data.

Vista la rilevante tematica che caratterizza la manifestazione, anche se attualmente ci troviamo ad affrontare un periodo difficile dovuto all’ epidemia che interessa gran parte dell’Italia, l’Associazione Homo Faber è convinta e decisa, nell’intento di dare un contributo per il ritorno ad una situazione di normalità e fiducia nella gente, dovuta a questa situazione comunque difficile, nell’ organizzare comunque la collettiva, sul social Face Book, in versione virtuale in previsione della organizzazione della stessa in versione reale nella location prevista nel periodo da definire.

Dell’avviso che le attività artistico culturali non debbano fermarsi ma continuare, anche se in forma diversa e nuova, come antidoto all’emergenza, comunque nel rispetto delle indicazioni e consigli degli esperti e governo l’Associazione Homo Faber organizza quindi una collettiva di arti visive dal titolo: “Pasqua insieme, Arte del Riciclo 2^ edizione”. Riutilizzando l’utilizzato. versione virtuale.

La manifestazione virtuale si terrà su una pagina Face Book, appositamente aperta, nella quale sarà possibile pubblicare le foto delle opere, rendendole visibili a tutto il pubblico del social.

La pagina sarà aperta a tutti gli artisti che vorranno pubblicare le loro opere di “arte del riciclo” o opere comunque a tema ambientale.

Sarà consentita la partecipazione e pubblicazione di poesie e racconti a tema ambientale.

Gli stessi artisti potranno partecipare alla collettiva REALE la quale sarà organizzata nel sito già previsto quando la situazione rientrerà nella normalità.

Gli artisti interessati potranno comunicare la loro partecipazione su questa pagina o nella pagina facebook: “Associazione Homo Faber” o tramite E.mail: info@ associazionehomofaber.com

Scheda d’adesione da  inviare entro il 5 Aprile

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

3 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

5 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

5 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

5 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

6 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

12 ore ago