La presentazione del libro di Alba Caliò è ottimizzata dal Forum dei Giovani di Capo d’Orlando e si svolgerá domani, domenica 11 novembre, dalle ore 17,30 e vuole essere il primo di una serie di incontri mirati a valorizzare e promuovere i giovani emergenti.
Alba Caliò presenterà il suo “Mal d’Amore” in un format atipico, “sui generis” abbandonando i classici schemi relatore – critico – pubblico ma “ricevendo” il pubblico nella sua stanza, ricreata ad hoc nella sala “Tano Cuva” della biblioteca comunale orlandina.
Non solo sarà possibile dialogare con l’autrice orlandina e visionare il libro ma, all’ interno della stanza, gli “ospiti” vivranno un’esperienza polisensoriale: gusto, udito e vista avvolgeranno gli animi del pubblico.
Così si avrà la possibilità di partecipare in prima persona ad una serie di attività previste nel corso della serata.
“I colori dell’acqua”, invece è la “personale” di Mauro Cacciatore che inaugurata oggi, sabato 10 novembre alle ore 18.30, presso la Pinacoteca Comunale di Capo d’Orlando, potrà essere visibile fino a domenica 9 dicembre 2012, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00 (tutti i giorni).
La presentazione della mostra di Cacciatore, giovanissimo pittore palermitano, è stata curata da Antonio Matasso, giornalista e docente universitario.
“La Pinacoteca Comunale, presso il Centro Culturale Antonio Librizzi – ha dichiarato il delegato alla Cultura Giacomo Miracola – è sede permanente di importanti iniziative, ricerche e proposte. Un luogo in cui esprimersi e confrontarsi, dove entrare in rapporto organico con il territorio e sviluppare le potenzialità locali di creatività e di dibattito. Le attività proposte fino ad oggi sono state rivolte a valorizzare l’incontro e lo scambio, disponibile e aperto, a tutti coloro che credono nella Cultura come strumento di maturazione e crescita sociale”.
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…