Domenica 14 Aprile prenderà il via al porto di Capo d’Orlando la manifestazione dal tema “Arte del riciclo”. Nelle intenzioni degli organizzatori, la kermesse vuole essere “all’insegna dell’incontrarsi e dello stare insieme” tra artisti e amici nebrodei e non, prendendo come occasione la Pasqua. L ‘esposizione delle opere, resterà aperta dal 14 Aprile al 5 Maggio 2019
Riutilizzo dell’utilizzato Ambiente ed ecologia visto le drammatiche problematiche ambientali che investono attualmente il nostro pianeta, l’associazione Homo Faber.
In questa esposizione vuole stimolare nel pubblico visitatore quella sensibilità ambientale ed ecologica, che al momento sembra venir meno, organizzando la seguente collettiva d’arte.
Gli artisti, da sempre precursori delle tematiche sociali e di cambiamento, con la propria arte e sensibilità, sentono di dare un contributo alla causa ecologica contribuendo alla sensibilizzazione di un sottovalutato problema che affligge, ormai in modo grave, il nostro pianeta, e richiamando al contempo la popolazione alle proprie responsabilità in materia di spreco e inquinamento.
Nel corso della esposizione potranno svolgersi eventi collaterali quali: dibattiti, reading di poesie, recital.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)