Collettiva d’arte “Sua Maesta il Salame Sant’Angelo”, tra le chicche della 26^ Fiera Regiobale dedicata al Salame di Sant’Angelòo di Brolo ed alle eccellenze del gusto di Sicilia.
Tutti da guardare i lavori proposti dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Brolo, Sant’Angelo di Brolo e Ficarra ed esposti nel loro stand all’interno della stessa Fiera.
Un bell’esempio di interazione tra scuola e territorio, alla ricerca delle tradizoni, della storia dei luoghi e di quando il Cibo diventa Cultura.
Bravi tutti, dalle docenti che hanno seguito i ragazzi, agli autori dei lavori, al dirigente Bruno Lorenzo Castrovinci, che si è anche messo in gioco, prestando il suo volto, nelle foto ricordo nelle vesti di buon salumaio e che sta lavorando sodo per rendere questo presidio istruttivo sempre più avanguardia educativa siciliana.
La Mostra si può visitare anche oggi, ultima giornata dell’expo, e come spiega lo stesso dirigente “è finalizzata alla realizzazione di un logo o una campagna commerciale che valorizzi le tradizioni enogastronomiche del territorio”.
E’ stata organizzata insieme e con il patrocinio del comune di Sant’Angelo di Brolo, e l’evento rientra nelle manifestazioni organizzate dal Comprensivo di Brolo dal titolo “Aspettando il 2020”.
“L’iniziativa- ha spiegato il dirigente – è interessante in quanto amplia il tempo scuola estendendolo con adesione facoltativa anche al periodo delle vacanze, valorizza i portatori d’interesse territoriali e si connette con gli eventi organizzati sul territorio valorizzando e attivando il contesto esterno, attua una didattica per competenze con compiti di realtà complessi e finalizzati a eventi di ampia visibilità regionale e territoriale. Sviluppa pienamente la competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale degli allievi.”
I disegni:
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri