“Young art talents” una mostra itinerante d’arte contemporanea, che sarà ospitata in tutti e sei i Comuni dei Nebrodi che hanno aderito al progetto. L’intento è quello di promuovere i giovani artisti per portare l’arte fuori dagli spazi convenzionali restituendola ai luoghi che la generano.
In particolar modo l’arte contemporanea, che vive la necessità di mostrarsi alle persone accorciando le distanze, con l’intenzione di rivalutare il momento dell’esposizionecome parte integrante dell’opera.
Direttore artistico del progetto è Mauro Cappotto, artista e già docente presso l’Istituto d’arte di Capo d’Orlando.
Il curatore sarà invece l’architetto brolese Pierluigi Gammeri.
I ventidue artisti selezionati che esporranno sono: Vittorio Ballato, Salvatrice Barberi, Davide Benedetto, Vittoria Cafarella, Carmelo Caracozzo, Miriam Carini, Cinzia Destro, Sonia Destro, Lorenzo Dipani, Toti Folisi, Giusy Franchina, Cristina Gerbino, Luisa Gianni, Giuseppe La Rosa, Arianna Lombardo, Chiara Martelli, Rosalia Mileti, Antonella Papiro, Maria Pruiti, Massimo Ricciardi, Simona Scaffidi e Gianluca Sorbera.
Alla fine all’artista vincitore verrà allestita una personale, gli si farà un catalogo e gli si darà un premio in denaro.
La mostra resterà allestita presso il Museo degli Angeli fino a domenica 10 febbraio per spostarsi nei mesi successivi a Ficarra, Brolo, Santo Stefano di Camastra, Sant’Agata di Militello e Capo d’Orlando.
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…
soddisfazione tra i pendolari, ma resta il nodo della mobilità (altro…)
Esce per Altaforte Io non prendo lezioni (altro…)
Il 7 Settembre 2025, Montemaggiore Belsito, in provincia di Palermo, sarà animata da un evento…
La comunità Nebroidea, si prepara a celebrare la Festa della Natività della Santa Vergine Maria…
Non sono i capi di Stato. Non sono gli intellettuali o le star internazionali. La…