Verrà presentata giovedì alle ore 11 durante una conferenza stampa presso la sala “Tano Cuva” sita nei locali della Biblioteca Comunale di Capo d’Orlando, la IV edizione dell’Esposizione delle Arti Visive. L’evento organizzato dall’Associazione artistica culturale Homo Faber, si avvale del patrocinio del Comune di Capo d’Orlando, e vedrà protagoniste le opere di circa 50 artisti siciliani.
Nella suggestiva cornice del Castello Bastione di C/da Piscittina a Capo d’Orlando, per due settimane, dal 22 giugno al 6 luglio, sarà, dunque, possibile farsi catturare dall’incantesimo dell’arte visiva in tutte le sue variegate forme.
La collettiva, difatti, raccoglierà al suo interno le diverse possibilità di arti visive tradizionali come la pittura, la scultura, la fotografia, ma coinvolgerà anche le moderne estensioni quali le video istallazioni.
Una nuova organizzazione che tende a soddisfare l’idea principale perseguita dall’Associazione Homo Faber, ossia quella di creare un “laboratorio artistico“, all’interno del quale si sperimenti e si crei “Arte”, collocando questa IV edizione come un importante evento di interesse non solo locale ma anche regionale.
Pertanto, nel segno di un rinnovamento, di un’apertura alla modernità, la IV edizione dell’Esposizione delle Arti Visive riserverà alcune sorprese che si esplicheranno anche attraverso proiezioni di filmati, reading di poesie, esibizioni di danza e degustazioni enogastronomiche.
Il programma integrale della manifestazione verrà reso noto nella conferenza stampa di giovedì mattina insieme ai nomi dei tanti artisti partecipanti.
All’incontro presso la Sala “Tano Cuva” della Biblioteca paladina prenderanno parte il Presidente dell’Ass. Homo Faber, Nicola Chiaromonte, il curatore della collettiva, Dott. Giovanni Spinnicchia e l’Assessore al Turismo, Rosario Milone.
I colleghi sono invitati a partecipare.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri