Alle assenze di Fiocco, Iuculano, Cianci e Manzella la squadra di casa sopperisce con una prova di carattere, generosità e di intensità difensiva, costringendo la Torres a fare gli straordinari nella ripresa per vincere una partita divenuta più complicata del previsto.
Nella prima frazione di gioco la squadra sarda non trova mai lo spiraglio giusto, è stranamente imprecisa nel fraseggio per l’approccio perfetto alla gara delle paladine che con ordine si difendono senza concedere alcuna palla gol.
Il gioco sulle corsie laterali della Torres sono bloccate dalle prove convincenti di Caciorgna e Soro, al centro Radici e la rientrante Morra, praticamente perfette, danno garanzie di solidità. In attacco capitan Minciullo e Vitanza si dannano anche in copertura non disdegnando qualche rapida ripartenza.
Nella ripresa mister Arca fiuta il pericolo, non perde tempo ed inserisce in attacco Fuselli al posto di Fadda. La squadra sarda ha un piglio diverso ed il correttivo libera le azioni di Iannella e Panico che sfiora il gol nei minuti iniziali della ripresa. La pressione sarda adesso è più convincente e la Torres giunge al vantaggio al 60’ Iannella, su assist di Cortesi, che mette in rete con una staffilata sotto la traversa. La rete permette alla squadra sarda di giocare con maggiore serenità e controlla la gara pur davanti ad una Orlandia’97 che non demorde.
La formazione paladina rimane in partita sino alla fine nonostante gli infortuni di Caciorgna e Coletta, costrette ad abbandonare anzitempo il terreno di gioco. Nel minuti finali arriva il raddoppio ancora di Iannella, il cui cross in area si infila sotto l’incrocio dei pali.
Il 2 – 0 finale può essere accettato di buon grado in considerazione delle assenze e soprattutto la prestazione di oggi è un ottimo segnale per carattere e concentrazione mettere in campo già nella prossima fondamentale gara contro la Lazio.
Orlandia ’97 Randazzo Energy Team – Torres 0 – 2
Marcatori: 60’Iannella (T), 91’ Iannella (T)
Orlandia’97:
Szocs, Soro, Radici, Vitanza, Caciorgna (63’ Cusmà), Morra, Dicorato, Corio (67’ Morello), Minciullo, Sardu, Coletta ( 85’ Allum ). In panchina: Spinella.
Allenatore: Tonarelli
Torres Sassari:
Crescione, Parejo ( 70 Pintus), Motta, Stracchi, Tona, Fadda ( 46’ Fuselli), Domenichetti (91’ Langella), Cortesi, Panico, Camporese, Iannella.
Allenatore: Arca
Addetto Stampa Simone Fogliani
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri