Avviata nel presidio ospedaliero di Lipari l’attività dell’Unità Operativa di Lungodegenza
Il 3 Febbraio 2021 è iniziata nel Presidio Ospedaliero di Lipari l’attività della Unità Operativa di Lungodegenza in atto con n. 2 posti letto attivati nei locali della Unità Operativa di Medicina; un obiettivo che l’Assessore Ruggero Razza ha fortemente sostenuto per implementare la qualità della assistenza e per rispondere ai bisogni sanitari della popolazione eoliana.
Una delle funzioni più importanti della Unità Operativa di Lungodegenza, alla quale sarà assegnato un Dirigente Medico di Geriatria, è di garantire la continuità assistenziale per pazienti fragili che presentano bisogni di stabilizzazione clinica dopo ricovero in Unità Operative per malattie acute, che con maggiore frequenza in questi pazienti sono malattie cardiache, respiratorie, neurologiche, ortopediche.
L’Unità Operativa di Lungodegenza, oltre al completamento del percorso terapeutico, come necessaria premessa alla deospedalizzazione, risponderà al bisogno di presa in carico prevedendo interventi riabilitativi individualizzati e non erogabili in regime alternativo al ricovero ospedaliero.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri