ASPIRANTI MODELLE – Ed intanto si lasciano fotografare da Leonardo Moscato

Lui, sulla Costa Smeralda, da anni ha firmato gli scatti di centinaia di giovani donne. Tra le ultime a essere ritratte ci sono Alessandra e Giorgia.

La fotografia per Leonardo Moscato, nato a Reggio Calabria, vissuto per anni a Brolo, oggi Olbiese di fatto , più che un hobby – che diventa professione – è una ragione di vita. Fotografo, free lance, predilige i ritratti sia in ambienti domestici – riuscendo a trasformare la più anonima delle stanze, grazie alle sue inquadrature, in un set fotografico – che in ambienti urbani ed extraurbani, ma non disegna la tecnica dello still life e le sue foto che ritraggono i paesaggi a nord della Sardegna fanno bella mostra nelle gallery dei più importanti siti e giornali naturalistici.

Negli anni ha fotografato i più bei volti della Gallura; insegna fotografia, e molte delle ragazze che hanno posato per lui  son già diventati personaggi e volti noti nel mondo della moda e dell’intrattenimento.

Di questo lui sorride e ironizza alla sua maniera: “Quasi quasi mi trasformo in talent scout”.

Tra le ultime sue scoperte Alessandra Bù – una ragazza Polacca di padre Tedesco – che vive ad Olbia da sempre e che ha posato qualche volta anche in Polonia. Lei frequentava l’istituto tecnico per ragionieri ma, a metà percorso, si è improvvisamente accorta di essere più attratta dal mondo patinato della moda e della pubblicità e Giorgia Marras, diplomata al liceo linguistico che oggi lavora nei centri estetici, specializzandosi e facendo una serie formazione professionale, per tramutare in arte le tecniche che arrecano beneficio al corpo. Ma sogna di “diventar qualcuno nel modo della moda e delle sfilate” ed intganto sorride di fronte all’obiettivo di Moscato.

E i attesa di saper cosa sarà di loro, ecco altri scatti di Leonardo Moscato

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

6 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

7 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

8 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

8 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago