Per la realizzazione di un progetto così ambizioso Marco Pocorobba ha coinvolto professionisti giovani, competenti e dinamici come la pedagogista Ilenia Giaimo, il fisioterapista Luca Galante, lo specialista in analisi del movimento Alessandro Scalia, il nutrizionista Tindaro Bongiovanni ed il medico sociale Giovanni Piraino. Ecco a tutti gli effetti una squadra nella squadra, ovvero tecnici con ruoli specifici che in sinergia collaborano per lo sviluppo del progetto “Crescere Insieme” rivolto sia agli attuali giocatori che alle giovanissime promesse di domani.
Nella descrizione che ha fatto il Presidente sull’origine dell’idea da cui si è generato l’intero progetto non poteva mancare il richiamo al proprio fratello prof. Primo Pocorobba, direttore sportivo, che è stato, come molti ricordano, un eccellente pallavolista nonché allenatore di squadre blasonate come la nota Stella Maris. Al microfono, sorprendendo molti, è intervenuto proprio questi con una testimonianza genuina e coinvolgente ricca di dettagli presentati come aneddoti ma intrisi di realismo. Il professore Pocorobba è riuscito in pochi “palleggi” a entusiasmare l’intera platea.
Centrale anche l’intervento del Sindaco Avv. Mauro Aquino che, sportivo nel cuore, ha palesato il proprio interesse oltre che la fiducia riposta nell’Asso Volley Patti. Inoltre esprimendo la sensibilità dell’amministrazione e la ferma volontà di supportare iniziative costruttive come l’associazionismo sportivo ha incitato i giovani giocatori presenti ad eccellere ed a rappresentarci con onore come altri nostri concittadini hanno già fatto nel medesimo ambito citando Rampulla e Cairoli.
A conclusione della presentazione il messaggio dell’imprenditore Alessandro Nasisi quale portavoce della Max Arredi che in toto abbraccia il progetto del presidente Pocorobba legando concretamente il proprio marchio al nome del club e dando di fatto vita alla Max Arredi Volley Patti.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…