Docente unico del corso sarà sempre Mario Parlagreco, attore teatrale professionista e speaker radiofonico, allievo degli insegnanti di dizione Fioretta Mari e Giovanni Battista Diotaiuti. Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono migliorare la propria dizione nel parlare quotidiano e rappresenta un’occasione anche per quanti utilizzano la voce per professione e vogliono perfezionare le proprie competenze di dizione e articolazione.
Il corso si articolerà in 26 lezioni, di cui 1 di approccio alla dizione, 12 di insegnamento teorico e 13 di messa in pratica.
Il programma verterà sui seguenti argomenti: Approccio alla dizione, le 7 vocali e regole principali di dizione; La vocale “e” aperta; La vocale “e” chiusa; La vocale “o” aperta; La vocale “o” chiusa; Le consonanti dentali, i verbi ausiliari e i verbi non ausiliari; La consonante “s” dolce e la consonante “s” aspra; La consonante “z” dolce e la consonante “z” aspra; Rafforzamento sintattico e i Nomi propri, le Città; Gli omonimi con vocale “e” aperta e chiusa, le parti del corpo; Gli omonimi con vocale “o” aperta e chiusa, gli scioglilingua; I numeri, i mesi dell’anno e i giorni della settimana.
Le lezioni, rivolte ad un massimo di 15 iscritti, si svolgeranno presso la sede operativa Arknoah tutti i martedì e giovedì e si potrà optare tra 2 orari: pomeridiano dalle ore 17:30 e serale dalle ore 20. La sede dell’Associazione è sita in Via Uberto Bonino 11, accanto al capolinea Sud del Tram.
Per qualsiasi informazione su costi, orari, modalità di svolgimento del corso e per le iscrizioni è possibile contattare il numero 346.2153587 o scrivere all’indirizzo email associazionearknoah@gmail.com.
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)