L’Associazione nasce grazie alla volontàdi un gruppo di amici che, di comune accordo, si sono fatti promotori della costituzione per elaborare e realizzare progetti di solidarietàsociale tra cui l’attuazione di iniziative socio educative e culturali. La nostra è insomma la scommessa di una generazione che vuole “inondare†di onestà, professionalitàed entusiasmo la realtàterritoriale.
Segreteria: Gitto Alessandro cell. 3496769231 / 3339915341
Il Comitato Organizzatore
_____________________________________________________________________________
REGOLAMENTO:
Art. 1 L’Associazione “La Fucina delle idee†di Milazzo,indice ed organizza il 1° concorso di pittura estemporanea “SCORCI E PAESAGGI DI MILAZZO“ che si svolgeràil 20 SETTEMBRE 2009
Art. 2 La manifestazione ha lo scopo di richiamare a Milazzo tutti i pittori che desiderano contribuire e porre in risalto le bellezze naturali e gli angoli più suggestivi della storica cittadina mamertina.
Art. 3 Al concorso saranno ammessi tutti gli artisti che avranno dato la loro adesione inviando l’apposita scheda allegata tramite fax , via E-mail , anche mediante conferma telefonica,
direttamente al Comitato organizzatore o personalmente alla segreteria del premio entro la mattinata del 20 ore 08,30. Il concorrente, aderendo, accetta tutte le norme contenute nel presente regolamento.
Art. 4 Il concorso prevede l’esecuzione di un’opera pittorica, (con tecnica libera, su tela o adeguato supporto) da realizzarsi in un punto qualsiasi del territorio di Milazzo più gradito al concorrente che faccia esplicito riferimento al paesaggio ed ai borghi disseminati in varie
località. Le opere dovranno essere eseguite il giorno 20 settembre tra le ore 9.00 e le ore 18.00.
Art. 5 Alle ore 9.00 presso la sede “PUK Libreria Caffetteria†verràapposto il timbro ai supporti di cui gli artisti saranno in possesso. Il formato del dipinto è libero. Alla consegna l’opera dovràessere firmata e provvista di attaccaglia. Sul retro dovranno essere indicati il titolo dell’opera, le generalitàe l’indirizzo dell’autore.
Art. 6 I dipinti in concorso dovranno essere consegnati entro le ore 18.00 presso la Segreteria “PUK Libreria Caffetteria†ove successivamente, avverràla premiazione.
Art. 7 Le opere saranno giudicate da giuria popolare il cui operato è inappellabile ed insindacabile.
Art. 8 I vincitori avranno diritto a dei premi che saranno così ripartiti:
1° -classificato: Coppa + pergamena
2° -classificato: Coppa + pergamena
3° -classificato: Coppa + pergamena
I quadri dopo l’esposizione potranno essere ritirati dai partecipanti A tutti i concorrenti verràrilasciata una pergamena di partecipazione.
Art. 9 L’ente promotore, pur assicurando un scrupolosa cura non si assume alcuna responsabilitàper eventuali danni a persone o cose alle opere stesse, guasti, furti, smarrimenti e/o qualsiasi altro danneggiamento.
Art. 10 L’ iscrizione è GRATUITA ed aperta a tutti .
Art. 11 L’estemporanea avràluogo se gli iscritti saranno almeno sette. Per quanto non previsto nel presente regolamento saràdevoluta ogni competenza all’ente organizzatore.
Per informazioni:
– Gitto Alessandro Cell. 349-6769231
– Nicosia Antonio Cell. 338-7776180
– Lo Presti Stefano Cell. 349-6769231
SCHEDA DI PRESCRIZIONE
ESTEMPORANEA DI PITTURA
” SCORCI E PAESAGGI DI MILAZZO ” 20 SETTEMBRE 2009
Il/La Sottoscritt______________________Nato/a_______________il_______________________
Residente________________________VIA___________________________________________
TEL__________________Cell.____________________E-mail____________________________
DICHIARA
DI AVER PRESO VISIONE DEL REGOLAMENTO E DI ACCETTARLO IN OGNI SUO PUNTO.
Data______________
FIRMA PER ADESIONE
______________________________
Presto il consenso al trattamento dei miei dati personali e sensibili ai sensi del nuovo T.U. Privacy (D.Lgs. 196/03 e successive modifiche) per le operazioni concernenti lo svolgimento e la gestione della manifestazione
tre giorni di gusto, musica e successo a Torrenova (altro…)
Per il quarto anno consecutivo, Spazio Danza Academy ha portato il nome di Capo d’Orlando…
In un tempo in cui le cronache raccontano troppo spesso episodi di malasanità, da Naso…
Un segno di speranza e consapevolezza contro i disturbi alimentari (altro…)
Non solo sport, ma emozione pura e ricordo vivo. (altro…)