questa notte
L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato all’unanimità, nell’ambito della legge finanziaria, la copertura dei fondi necessari per garantire l’integrazione oraria a 24 ore settimanali per oltre 3.600 lavoratori Asu impiegati nei comuni siciliani.
Il provvedimento è stato inserito nel comma 3 dell’articolo 10 grazie a un emendamento proposto dall’onorevole Giuseppe Laccoto, Presidente della VI Commissione, e successivamente recepito dal Governo regionale.
“Ringrazio il Presidente della Regione, Renato Schifano, per la sensibilità dimostrata,” ha dichiarato l’onorevole Laccoto, sindaco di Brolo: “Questo intervento, atteso dalla platea degli Asu recentemente stabilizzati, rappresenta un atto di giustizia per il lavoro svolto negli anni negli Enti Locali, spesso in condizioni di costante precariato. Ora, per questi lavoratori, il nuovo anno si apre con una prospettiva di stabilità e riconoscimento per il loro contributo alle comunità.”
Oltre a rispondere alle necessità dei lavoratori, il provvedimento viene incontro alle esigenze operative dei Comuni, soprattutto nella Provincia di Messina, che potranno contare su un supporto più strutturato e continuativo.
L’iniziativa, accolta con grande soddisfazione, segna un passo avanti nella tutela dei diritti dei lavoratori Asu e nella valorizzazione del loro fondamentale apporto alle realtà locali.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…