Tra gli interpreti il soprano lucchese Silvana Froli, profonda conoscitrice dei ruoli pucciniani, accompagnata al pianoforte dal Maestro Onofrio Claudio Gallina. In programma, arie tratte da Manon Lescout, Madame Butterfly e la Tosca, quest’ultima tra i ruoli preferiti dalla Froli. Da Tosca, la cantante intonerà una delle arie più famose “Vissi d’arte, vissi d’amore”, che nell’opera rappresenta un momento di riflessione della protagonista sul dramma della sua storia d’ amore.
Il concerto si arricchisce inoltre della presenza del tenore siciliano Andrea Raiti che, dopo una lunga serie di successi all’estero, torna a calcare i palcoscenici italiani. Il giovane cantante si esibirà in due arie “Sogno” di Francesco Paolo Tosti e ‘Qual mi conturba i sensi….. Fuor del mar’ dall’ Idomeneo di Mozart.
“Potrebbe apparire una scelta “fuori tema” la proposta di un’aria mozartiana visto il titolo delle due serate musicali, “I love opera Italiana”- ha dichiarato Andrea Raiti – “Bisogna però chiedersi cosa si intenda per opera Italiana. Se compositori e librettisti già nel ‘700 anteponevano la lingua italiana alle proprie, allora si, considero tale Idomeno re di Creta”.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…