Categories: Cronaca Regionale

ATO ME 1 – Le fatture arrivano in ritardo, ma la mora si paga ugualmente.

Tra la fine del mese di Ottobre e la prima settimana del mese di Novembre la società ATO ME 1  ha provveduto all’emissione delle fatture TIA relative al secondo semestre 2012, dando agli utenti la facoltà di provvedere al pagamento in unica soluzione o, in alternativa, in due rate alle scadenze così come riportate.

Ancora una volta dobbiamo constatare, con rammarico, che per cause legate alla distribuzione, e quindi indipendenti dalla volontà della nostra società, solo in questi giorni le fatture pervengono presso le utenze, in ritardo, pertanto,  rispetto alla data indicata come primo pagamento.

 

Al fine di evitare l’ingenerarsi di equivoci legati alla ritardata notifica, si ricorda, così come riportato in fattura, che il pagamento dovrà essere effettuato entro cinque giorni dalla effettiva consegna della raccomandata, a prescindere dalla data di scadenza  riportata in fattura.

Si è reso necessario ribadire, ancora una volta, quanto sopra, considerato che, anche in questa occasione, non sono mancate le dichiarazioni con cui si lamenta l’arrivo di fatture già scadute, ingenerando negli utenti la falsa convinzione di essere legittimati a non pagare quanto dovuto.

Si rammenta, invece, che il mancato pagamento delle fatture comporterà, a carico dell’utente moroso, oltre gli interessi moratori, una maggiorazione dell’importo dovuto nella misura del 30%,  così come previsto dai regolamenti per l’applicazione della TIA approvati dai singoli comuni.

Si invitano, pertanto, gli utenti ad effettuare nei tempi previsti i pagamenti dovuti,  considerato che l’ATO ME 1 s.p.a.,  ha già attivato, per gli anni pregressi, le procedure per il recupero coattivo del credito,  applicando le penalità su esposte oltre le spese dei  solleciti, le spese legali e le spese di notifica dell’atto di riscossione.

Si coglie, comunque,  l’occasione per evidenziare che solo  il pagamento del servizio da parte di tutti gli utenti permetterà di sostenere le spese per il personale adibito alla raccolta dei rifiuti ed il conferimento in discarica,  evitando, in particolare nell’approssimarsi delle festività natalizie, l’insorgere di gravi problematiche  igienico sanitarie nei nostri comuni.

 

 

ATO ME 1 SPA

 

admin

Recent Posts

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

2 ore ago

CONCERTO RECITAL PER LA PACE – Ieri ai Laghi di Marinello

Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…

3 ore ago

AMUNI’ FESTIVAL – Baby K e Mr. Rain accendono Piazza Mare. Stasera a Torrenova gran finale con Lucilla

Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…

4 ore ago

NINO MICALI – L’ultimo saluto ad un “ragazzo meraviglioso”, modello di sport ed amicizia

Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…

4 ore ago

28 ANNI DI FEDE – A Brolo festeggiato Don Enzo Caruso, parroco e testimone della solidarietà

Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…

4 ore ago

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

18 ore ago