Categories: Comunicati Stampa

ATO ME1 – A Caronia, come a San Fratello, rafforzati i servizi di raccolta rifiuti

Come già avvenuto per il Comune di San Fratello, l’Ato Me1 ha emesso apposito ordine di servizio per garantire massima efficacia

ed efficienza nella raccolta dei rifiuti porta a porta anche per il Comune di Caronia, interessato negli ultimi giorni da un vasto movimento franoso.
L’intento della Società d’ambito è quello di ridurre al minimo ogni eventuale condizione di disagio alla cittadinanza. A Tal riguardo è stato disposto di attuare, ove necessario, un ulteriore ciclo di raccolta indifferenziata. Si tratta degli stessi provvedimenti presi nei confronti del Comune di San Fratello dove sono stati immediatamente assicurati servizi tempestivi ed efficienti. Obiettivo della Società d’ambito è quello di venire incontro alle esigenze della popolazione, così duramente provata. Già nel caso di San Fratello, nonostante le difficoltà legate alla limitata transitabilità, si è provveduto a sgomberare completamente dai rifiuti l’area interessata dal movimento franoso. In tal senso il servizio è stato adeguato con l’utilizzo di mezzi idonei ad una diversa ed a volte ridotta viabilità, operando quotidianamente in sinergia ed accordo con il Sindaco Dott. Salvatore Sidoti Pinto e con l’Ufficio Tecnico, attenti ed impegnatissimi in questi giorni di particolare travaglio.
Ogni  intervento è stato adeguato alle sopraggiunte esigenze della popolazione, che per ovvi motivi, si trova impossibilitata a svolgere una corretta differenziazione dei rifiuti. Ogni giorno dal territorio di San Fratello vengono così rimossi ingenti quantitativi di rifiuti ingombranti considerato che gli eventi franosi hanno causato la distruzione di mobili e elettrodomestici che, non più idonei all’uso, vengono conferiti nei punti di raccolta.
“L’Ato Me 1 – assicura il Presidente – come ha fatto e continua a fare per San Fratello, intende intervenire a Caronia al fine di ridurre al minimo i disagi della popolazione, agendo in stretta sinergia con Amministrazione comunale, Ufficio Tecnico ed il Comando di Polizia municipale.”

La Società d’Ambito
ATO ME 1 SPA

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

12 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

13 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

13 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

13 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

19 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago