Ecco le dichiarazioni di Germanà e Lumia.
“Scuote le coscienze la rivelazione del pentito Rizza circa un presunto attentato nei confronti di Angelino Alfanoche alla testa del suo dicastero si è distinto per l’impegno profuso nella lotta alla criminalità organizzata.
Sempre in prima linea per l’inasprimento del 41 bis, mai nessuno prima di Alfano aveva
condotto un’così energica e sinergica in tandem con il Ministro Maroni, i risulta ti raggiunti sono ineguagliabili e senza cedere alle intimidazioni e senza abbandonarsi alla paura, ha dimostrato non solo la forza dello Stato e delle Istituzioni ma ha anche inaugurato grazie ad una rivoluzione “in primis”; culturale un cammino di fiducia lungo la via della giustizia ed una nuova stagione della legalità”.
Questa la dichiarazione del deputato del Pdl Nino Germanà.
MAFIA: LUMIA (PD), SOLIDARIETA’ AD ANGELINO ALFANO
”Solidarieta’ ad Angelino Alfano. So cosa significa essere sotto mira della mafia. Alfano puo’ contare sul mio sostegno tutte le volte che agira’ contro di essa, come quando abbiamo deciso di inasprire il 41 bis, con mano severa e spirito unitario”. Cosi’ il senatore Pd, Giuseppe Lumia.
”La politica tutta deve fare una scelta che non ha mai fatto: rendere la lotta alla mafia una priorita’ assoluta per impedire che essa possa agire contro la societa’, gli imprenditori onesti e i rappresentanti puliti delle istituzioni – prosegue il componente della commissione Antimafia -.
Lo stesso sostegno va alla magistratura antimafia, che non deve essere mai aggredita e privata dei migliori mezzi e delle migliori leggi per combattere le mafie e il loro sistema di collusioni con economia e politica”.
”Col figlio di Riina – aggiunge Lumia – bisogna essere chiari e netti: deve prendere nettamente le distanze da Cosa nostra e da suo padre. Semmai lo deve convincere a collaborare con la giustizia, piuttosto che ritenere di avere risolto i suoi problemi con una generica disponibilita’ alla buona condotta”.
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri
Punti morbidi e strade di pietra, 2025. Filati di cotone e sassi, dimensioni variabili. (altro…)
Amunì, il Festival Agroalimentare a Torrenova, parte alla grande. (altro…)
Si è svolta ieri, venerdì 5 settembre, nella suggestiva cornice di Villa Piccolo a Capo…
Una magia senza confini ha avvolto piazza XX Settembre a Canicattini Bagni durante il Canicattini…