Gremita piazza Duomo per la Giornata Mondiale dell’ Autismo e di tutte le disabilita’.
La manifestazione promossa dall’ Ass.bambini speciali e da cittadinanzAttiva Sicilia Onlus, è stata presentata dall’ avv. Silvana Paratore che ha sostenuto come solo unificando le forze si riesce a diffondere la cultura del cambiamento e della solidarietà.
Dopo i saluti di Marco Bonanno presidente dell’ Ass. Bimbi speciali, si sono alternati sul palco, in uno spettacolo di divertimento, solidarietà ed allegria, diversi artisti diversamente abili e non.
Suggestivo e significativo il volo dei 400 palloncini di colore azzurro lanciati sulle note del brano Alleluja, una ode alla vita ed all’amore, magistralmente eseguito dal cantante Vincenzo Belfiore reduce del successo del programma di raiuno “ti lascio una canzone”.
Alla serata hanno partecipato la Fidapa Messina Capo PELORO, l’ A.T.S. Rinascita Gesso; il C.e.a. (centro educazione ambientale); Messina Onlus presieduto dall’ ing. Francesco Cancellieri; l’ Ass. Audiolesi e problemi del linguaggio con la dott.ssa Maria Rosa Biondo; l’ Ass. Donare è vita; il gruppo Masci Messina 1. Illuminati di azzurro la Fontana di Orione e la Facciata del Municipio di Messina.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…