Categories: Senza categoria

AUTOMOBILISMO – Il Team Guagliardo conquista il fronte

Il Guagliardo Historic Porsche Team vittorioso a Udine con Alfonzo e “Mimmo”, bene anche Marchionni.Savioli non rischia e mantiene la leadershep.
Il settimo round della serie Tricolore ACI Csai auto storiche in programma a Udine ha visto trionfare in primo e terzo raggruppamento due Porsche 911 del Guagliardo Historic Porsche Team. Sono stati infatti Giuseppe Alfonzo e Giuseppe Panno a bordo della loro fedele Porsche 911 SC color canarino a dettare legge nel terzo gruppo, raccogliendo così punti preziosi per il campionato. In primo raggruppamento “Mimmo” e Francesco Granata hanno voluto mettere personalmente a dura prova la loro Porsche 911 S, testandola vittoriosamente nei 433,43 chilometri di tracciato di gara, valida anche per il Campionato Europeo Rally Auto Storiche.
Performance da incorniciare per l’affiatata coppia palermitana che, nella categoria d’appartenenza, ha svettato in tutti i tratti cronometrati in programma non concedendo nulla agli avversari.
Dopo due tappe e dodici Prove Speciali (compresa la Prova Spettacolo nel centro storico di Udine) tutte le quattro Porsche del team hanno visto il traguardo, nonostante la 911 RS di Luigi Marchionni e Paolo Lizzi ha rischiato di fermarsi a causa di noie al cambio. I due porschisti grazie alla formula Super Rally hanno concluso alla fine in sesta posizione assoluta sfruttando le strade della Carnia per testare ulteriormente la loro Porsche in vista del prossimo imminente impegno: il titolato 22° Rally Elba Storico di metà settembre.
I leader della serie Tricolore Marco Savioli ed Alessandro Failla a bordo della loro inseparabile 911 Gruppo 4 hanno preferito un ritmo più conservativo al fine di raggiungere il traguardo ed aggiungere ulteriori punti al proprio paniere.
Notizie, foto e video consultabili anche attraverso il sito www.guagliardo911.com

15° Rally Alpi Orientali Historic:  1. Guerra-Revelant (Porsche 911 Rs) in 1h54’55”; 2. Da Zanche – Ceretti (Porsche 911 Rsr) a 1’15”; 3. Jensen – Pedersen (Porsche 911 Rs) a 1’45”; 4. Muradore – Trevisani (Ford Escort Rs) a 2’16”; 5. Alfonzo – Panno (Porsche 911 Sc) a 2’33.

Calendario gare: 25-28 marzo 25° Sanremo Rally Storico; 16-18 aprile 6° Rally Storico Campagnolo; 7-8-9 maggio Targa Florio Historic Rally 2010; 5-6 giugno 4° Rally Del Corallo; 12-13 giugno Circuito Stradale Del Mugello 2010; 10-11 luglio 11° Circuito Di Cremona; 2-3-4 settembre 15° Rally Alpi Orientali Historic; 18–19 settembre 22° Rally Elba Storico; 1-2 ottobre 3° Rally Città Di Brescia; 15-17 ottobre 5° Rally Due Valli Historic

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

6 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

6 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

6 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

6 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

12 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

13 ore ago