E’ stata la Valle del Platani lo scenario che ha visto impegnati gli equipaggi della scuderia Esselle Competition Group.
L’omonimo rally ha visto al suo via ben nove alfieri del team capitanato da Simone Li Fonti, costantemente seguiti dai rispettivi preparatori Francesco Caramazza ed Ignazio Megna.
La gara, valida come prima prova del Campionato Siciliano Rally 2011, si è articolata su otto complessive, impegnative, prove speciali, tutte su asfalto (due da ripetersi tre volte, una da coprirsi in due passaggi) che hanno coinvolto direttamente sei comuni a valle del fiume Platani e del cosiddetto “Vallone” nisseno, ossia Cammarata, San Giovanni Gemini, Casteltermini, Mussomeli, Acquaviva Platani e Castronovo di Sicilia, nelle tre province di Agrigento, Caltanissetta e Palermo.
Sorprendente può definirsi il risultato ottenuto dal forte pilota trapanese di Alcamo Pierluigi Trupiano.
Il neo alfiere della Esselle Competition Group di Trabia, insieme all’esperto navigatore Donato Turra al volante della Renault New Clio Rs di gruppo A preparata dal Blue Orange Team, è stato artefice di una gara in continua progressione che gli ha fruttato una costante risalita sino al terzo gradino del podio assoluto ed il successo di gruppo A.
Meritata ottava piazza e vittoria di classe FN3 per l’agrigentino di Favara Antonio Milioti, coadiuvato alle note da Roberto Di Caro a bordo della propria Renault Clio Williams.
Hanno visto il traguardo di Mussomeli anche Salvatore Lauricella ed Angelo Pitruzzella su Peugeot 205 FA5, Massimiliano Licata e Agostino Vitellaro su Peugeot 106 FN1.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri