Week end quasi perfetto: tre podi in quattro gare. I piloti portacolori di Catania e della Sicilia continuano a fare bene nel campionato italiano Gran Turismo.
Un secondo posto (firmato da Francesco La Mazza su Ferrari 458 nella GT3) e due piazzamenti sul terzo gradino del podio: nella GT Cup con l’equipaggio tutto catanese composto da Giuseppe Nicolosi e dallo stesso Ciccio La Mazza su Porsche 997 del team Ebimotors e, ancora, con La Mazza su Ferrari 458 della Easy Race in GT3.
LE GARE
GT Cup, gara 1: vittoria della Ferrari 458 Italia di Baccarelli-Ferrara, maturata dopo un primo stint al top. Notevole il distacco accumulato su Pisani-Palazzo. Sul terzo gradino del podio hanno concluso La Mazza-Nicolosi, che hanno preceduto la Porsche 997 di “Togo”.
GT3, gara 1: Esordio in campionato ed è subito vittoria per l’equipaggio composto da Nicola Benucci e Simone Niboli. I portacolori dell’MP1 Corse hanno preso subito la testa al via con Benucci, che ha ceduto al cambio pilota. Niboli non ha avuto problemi a controllare la gara nel secondo stint concludendo davanti alla vettura gemella di La Mazza-Magli e alla Porsche GT3R di Venerosi-Baccani.
GT Cup, gara 2: un problema meccanico che si era già evidenziato in gara 1 ha costretto al forfait la vettura di La Mazza-Nicolosi. La gara è stata vinta da Ferrara e Baccarelli
GT3, gara 2: La Mazza e Magli hanno disputato una gran gara su Ferrari 458. Un misunderstanding al muretto dei box ha portato i due a perdere una posizione per giungere alla fine terzi. La gara è stata vinta dall’equipaggio composto da Benucci e Niboli.
LE DICHIARAZIONI
La Mazza: “Sono estremamente soddisfatto delle due gare su Ferrari. Nonostante i problemi iniziali con l’impianto frenante, siamo riusciti a risolverli e a disputare due prove di alto livello. Per quanto riguarda la Porsche, peccato per il guasto perché a mio avviso in gara2 potevamo lottare per la vittoria”.
Nicolosi: “Dopo il terzo posto in gara1, eravamo pronti a fare ancora meglio in gara2. Un po’ di rammarico c’è per il guasto meccanico che ci ha danneggiati e che già si era evidenziato nel finale della prima gara. Siamo comunque convinti del nostro valore e a Monza, fra due settimane, vorremo ritornare nuovamente sul podio”.
LE CLASSIFICHE
Nella GT Cup, in testa c’è Pisani con 65 punti, Baccarelli è secondo a quota 63, Ferrara terzo a 40, Nicolosi e La Mazza sono quarti a quota 36.
Nella Gt3, Venerosi e Baccani (67 punti) sono i leader, seguiti da Del Castello e Colajanni (43). Magli e La Mazza li tallonano a 42 punti.
Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…
La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…
Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…
Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…
Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…