Sono stati individuati alcuni possibili strumenti per indurre gli utenti ad una più attenta e prudente guida.
L’argomento è stato discusso tra il Commissario Straordinario arch. Calogero Beringhelli ed il Dirigente della Sezione Polstrada dott. Sergio Iannello, da poco insediatosi alla guida della Polizia Stradale messinese.
Alla riunione erano pure presenti per il CAS il Dirigente Generale avv. Olivia Pintabona, il Dirigente Tecnico ing. Olivia Pintabona ed gli uffici tecnici, di gestione e di esercizio.
Per la Polizia Stradale gli Ispettori comandanti dei distaccamenti Messina-Boccetta: Di Guardo, Giardini Naxos: Santoro e S.Agata di Militello: Fiasconaro.
Sul tavolo operativo alcuni progetti di manutenzione e i dati statistici sui sinistri dell’A20 ed A18, nonché gli indici di sinistrosità ed i tassi di mortalità di tutte le altre autostrade italiane.
A conclusione si è convenuto di reiterare alcune manutenzioni nei punti in cui si sono verificati sinistri mortali e di installare – in determinati punti delle due tratte – alcuni sistemi elettronici di rilevazione del traffico (tutor, messaggerie variabili, autovelox permanenti, video-sorveglianza, ecc.) per dissuadere gli utenti alla velocità e, nel contempo, fornire in tempo immediato notizie riguardanti la viabilità.
I presenti hanno pure convenuto di collocare, in alcune aree di sosta, delle postazioni sopralevate riservate al pattugliamento della Polizia Stradale.
Sulla base di queste intese, il CAS si è riservato di definire i relativi progetti e la Polizia Stradale di pianificare le misure di propria pertinenza. (CAS)
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri