Continuano le verifiche programmate
Come programmato, sono stati sottoposti oggi a prove di carico controllato i viadotti Tonnarazza e Torregrotta dell’autostrada A20 Messina Palermo, alla presenza dei tecnici e del consulente scientifico dell’Università di Messina, prof. Antonino Recupero.
Sul viadotto Tonnarazza, in località Spadafora, sono stati disposti 4 automezzi del peso di 400 quintali ciascuno e due da 330 quintali, per una carico complessivo di 2.260 quintali. Sul viadotto Torregrotta, stante la minor luce, sono stati disposti 4 automezzi da 400 quintali, per un carico complessivo di 1.600 quintali. I pesi caricati sono ben oltre i limiti disposti per la realizzazione, fissati per norma a 60 quintali, ma ulteriormente ridotti nei giorni scorsi a 40 da Autostrade Siciliane.
Inoltre, continuano anche i monitoraggi strutturali e le indagini georadar sulle gallerie autostradali Mongiove, Torretta, Calavà e Petraro della A20 Messina Palermo. Per consentire i rilievi i mezzi in transito in direzione Palermo saranno dirottati verso un’uscita obbligatoria istituita allo svincolo di Patti, con rientro a quello di Brolo, dalle ore 23.00 di oggi (venerdì 9) sino alle ore 05.00 di domani (sabato 10) e dalle ore 23.00 di domani (sabato 10) sino alle ore 05.00 di domenica 11. L’eventuale esigenza di stoccaggio dei mezzi pesanti, nelle ore di effettiva chiusura del tratto autostradale, sarà concordata con la polizia stradale.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…