Le gallerie Calavà e Petraro si doteranno di un impianto di telecamere con rilevamento automatico di incidenti stradali e incendi
Inizieranno domani (martedì 16 marzo 2021) i lavori che doteranno le prime due gallerie della Messina-Palermo di un nuovo e sofisticato sistema di controllo. Saranno le gallerie Calavà e Petraro a dotarsi per prime di un impianto di telecamere con rilevamento automatico di incidenti stradali e incendi. Esattamente 56 occhi elettronici, distanziati 250 metri l’uno dall’atro, riusciranno a rilevare in ogni momento qualunque emergenza dovesse verificarsi, trasmettendola alla centrale operativa di Autostrade Siciliane. Le telecamere saranno anche collegate ad un sistema semaforico che in caso di avversità allerterà i viaggiatori in transito nelle prossimità.
I lavori, affidati alla ditta Urania Costruzioni di Messina, termineranno il 7 maggio e sino ad allora porteranno alla chiusura della corsia di sorpasso tra il km. 70 e il km. 79,700, in entrambe le direzioni della A20.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…