Occhio alle multe.
Già attivo su alcune strade isolane, come sulla SS624 Palermo-Sciacca: l’autovelox ora controlla anche RCA e revisione
Guidatori siciliani, prestate attenzione, il controllo da oggi si fa più severo. Non solo controlli elettronici velocità, ma anche assicurazione RC e revisione saranno verificate tramite l’autovelox.
E’ la novità che il Comune di San Giuseppe Jato ha comunicato agli utenti della strada con apposita segnaletica. Ora c’è l’attivazione di un sistema di controllo integrato. L’apparecchio, già impiegato per monitorare la velocità dei veicoli, ora incrocerà i dati rilevati con quelli delle compagnie assicurative e del database delle revisioni.
Questa nuova funzionalità si basa sul Codice della Strada, che permette di accertare la mancanza dell’assicurazione RC Auto e l’irregolarità della revisione attraverso il confronto dei dati raccolti dagli strumenti di controllo elettronico, inclusi autovelox, tutor e telecamere ZTL.
Il nuovo sistema renderà più efficace la lotta contro chi circola senza la copertura assicurativa o con veicoli non revisionati, garantendo maggiore sicurezza per tutti gli utenti della strada.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri