AUXILIUM S.AGATA – sconfitta che brucia

VOLLEY SERIE D (4^GIORNATA)

Ingenuità, mancanza di carattere, scarsa lucidità nei momenti decisivi.

Chiamatela come volete ma nei fatti cambia poco.

La Pgs Auxilium torna con un pugno di mosche in mano dal big match della quarta giornata di serie D femminile contro la capolista Pallavolo Acireale e scivola al quarto posto della classifica.

Mai come stavolta è vero il detto secondo cui “chi vince esulta e chi perde spiega”. Ed allora l’esultanza è tutta delle acesi che si godono il primato solitario e forse una grossa fetta sulla vittoria finale (non è una esagerazione seppur siamo ancora alla quarta giornata), mentre le teorie e le spiegazioni restano tutte delle santagatesi.

E si, perché bisognerebbe davvero scervellarsi per capire, prima, poi spiegare il perchè della metamorfosi tra casa e trasferta della squadra allenata da Romeo. Nei primi due set l’Auxilium non gioca male, tutt’altro.

Il sestetto santagatese gioca alla pari con l’Acireale, ribatte colpo su colpo dimostrando di valere le primissime posizioni. La partenza del 1° set è di marca locale poi l’Auxilium rimonta fino alla parità a 16. Nei momenti caldi però le locali, spinte dalla palleggiatrice Bombaci, che da sola ha vinto la gara, dimostrano maggiore lucidità e vincono per 25/21. La storia si capovolge nel secondo set.

L’Auxilium sfrutta un ottimo turno al servizio di Veronica Foraci e si porta avanti per 8-0. Le santagatesi dominano letteralmente tutto il set, mettendo in pratica alla perfezione quanto studiato in settimana, così come già fatto per larghi tratti nel primo parziale.  Inspiegabilmente, però, la metamorfosi arriva nel momento più bello.

Sul 23-19 in suo favore l’Auxilium si blocca, non gira più, si lascia prima raggiungere poi superare dall’Acireale per 25-23. Incredibile!

Il terzo set è solo una formalità per le catanesi al cospetto di un’Auxilium ancor più inspiegabilmente col morale sotto i tacchi ed incapace di reagire. Finisce 25-12 nel tripudio della capolista.

L’ottimo gioco dei primi due set, dunque, non è bastato per portare a casa almeno un punto.

Forse per ora è davvero questo il valore della squadra, ancora lontano dal top e quindi da quinto-sesto posto della classifica.

Forse sarebbe meglio per un po’ non guardare la graduatoria ma concentrarsi sul lavoro da fare in palestra, attendere la maturazione del gruppo ed aspettare tempi migliori.

Intanto Domenica 19, per l’ultima del 2010, l’Auxilium ritorna in casa ospitando il Furci, ora terzo con la sua tenace banda di “ragazzine”, a quota 9 punti.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

12 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

12 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

12 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

13 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

19 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

19 ore ago