Domenica scorsa la “festa” petr la prima candelina dell’Avis Brolo.
È stata una bella festa quella che si è svolta domenica sera, presso la sala Rita Atria a Brolo, ricca di allegria e partecipazione, ma anche di riflessione sull’importanza delle donazioni di sangue. Una serata nella quale la nostra Associazione, ad un anno esatto dalla sua costituzione, ha voluto dire grazie a tutti i donatori di sangue che con la loro generosità rendono possibili tanti ‘miracoli’, contribuendo a salvare tante preziose vite umane.
I ringraziamenti vanno al sindaco di Brolo on. Giuseppe Laccoto e all’amministrazione per la collaborazione e la disponibilità, alla dirigente dell’I.I.S. “ F. P. Merendino” prof.ssa Maria Ricciardello che ha consentito agli studenti dell’indirizzo Enogastronomia e Ospitalità alberghiera di svolgere servizio di supporto al rinfresco, alla professoressa Cecilia Siragusano che in maniera impeccabile ha seguito i ragazzi nell’allestimento della sala e durante tutto il rinfresco.
Un ringraziamento per aver preso parte alla festa va al presidente della Rosa blu Carmela Lo Re, al presidente dell’AVIS Falcone Orazio Minutoli, al presidente dell’AVIS di Mistretta Sebastiano Chiella, i consiglieri provinciali Rosaria di Pietro e Nino Di Blasi, al consigliere regionale Pasquale Bucolo, al Responsabile della Medicina Trasfusionale di Patti il dottor Gaetano Crisà.
Un grazie particolare al nostro donatore Nicolò Cucuzza che ha composto per noi, con musica e parole, una canzone dedicata agli avisini!
Infine un ringraziamento a tutti i donatori che erano presenti e anche a quelli che non hanno potuto esserci.
Continuiamo così perché aiutare chi sta male fa bene!
Foto di Giosuè Galletto