“Di recente – ricorda il presidente dell’Avis Comunale di Messina Franco Previte – è stata organizzata una raccolta presso il Consorzio delle autostrade siciliane e si sta continuando il programma di raccolte anche in città. Invitiamo chiunque ne abbia voglia a diventare un nostro donatore, una volte verificate dalla nostra équipe le condizioni di salute.
Nel mese di dicembre, inoltre, partono alcuni eventi di sensibilizzazione nelle scuole: il 15 dicembre al Minutoli e il 16 all’Istituto Cuppari, nell’ottica di coinvolgere i più giovani. In generale, abbiamo avviato una sinergia con tante realtà significative per invitare la cittadinanza a donare il sangue e aumentare il numero dei donatori”.
Continueranno pure le iniziative in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri. Lo scorso 13 novembre, infatti, al Comando Interregionale Carabinieri “Culqualber” di Messina, si è svolta una raccolta di sangue, a cura dell’Avis, per incentivare la donazione. Erano presenti il Comandante Generale Riccardo Amato, Comandante Interregionale Carabinieri “Culqualber”, il Capitano Rosamaria Squillacioti, che ha dato la disponibilità dell’Infermeria presidiaria, e i Carabinieri donatori. Il tutto nell’ambito di una convenzione tra l’associazione nazionale e il ministero della Difesa.
L’Avis Comunale di Messina ha la sede in via Ghibellina, 150, tel. 090674521, fax 0906411569, info@avismessina.org, ed è aperto dal lunedi al sabato, dalle 7.00 alle 11.00, e la prima domenica di ogni mese agli stessi orari.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…