“Guida in stato di ebbrezza e sotto gli effetti di sostanze stupefacenti”. Questo il tema del primo incontro del Corso biennale di Tecnica e Deontologia dell’avvocato penalista per l’abilitazione alla difesa d’ufficio, introdotto e moderato dall’Avv. Carmelo Occhiuto, presidente della Camera Penale di Patti, che si è svolto ieri mattina presso la Sala “Bent Parodi” di Villa Piccolo a Capo d’Orlando. Il Corso, che consiste in un numero di 30 incontri, rivolto ai giovani avvocati del territorio, è stato organizzato dalla Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti in collaborazione con l’Ordine degli avvocati di Patti e alcune associazioni del territorio.
I prossimi incontri in programma sono previsti per il 2 e 17 dicembre.
Nell’incontro del 2 dicembre, in programma a Villa Piccolo, nel pomeriggio, si parlerà della figura e del ruolo del difensore d’ufficio, relazioneranno gli avv. Alvaro Riolo della Camera Penale di Patti e Massimo Cambra, Commissario Straordinario dell’Ordine degli avvocati di Patti.
Nell’incontro del 17 dicembre organizzato in collaborazione con L’Associazione Antiviolenza Aldebaran Onlus, previsto presso la Sala Comunale di piazza Mario Sciacca a Patti, esperti del settore si confronteranno su un tema di grande attualità che è quello dei Crimini Informatici.
Responsabile della Scuola Territoriale della Camera Penale di Patti è l’avv. Antonella Marchese.
Le foto dell’incontro
altro:
http://scomunicando.hopto.org/notizie/promemoria-convegno-sulle-devianze-giovanili-oggi-villa-piccolo/
http://scomunicando.hopto.org/notizie/devianza-giovanile-capo-dorlando-un-convegno-promosso-dalla-camera-penale-dallordine-degli-avvocati-patti/
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri