incontro aperto a Messina il 13 giugno
ritorno al nucleare, Azione l’ha sempre posto al centro del suo programma politico
Venerdì 13 giugno 2025 alle ore 10:30, presso l’Hotel Sant’Elia di Messina (Via I Settembre 67) si terrà l’incontro pubblico promosso da Azione Messina dal titolo “Energia nucleare? Sì, grazie!”. Un evento aperto alla cittadinanza, pensato per aprire un confronto concreto e scientificamente fondato su uno dei temi più rilevanti e divisivi della transizione ecologica.
Nel pieno della crisi energetica e con bollette sempre più pesanti per famiglie e imprese, il nucleare di III generazione si propone come una possibile alternativa concreta: sostenibile, sicura, a basso impatto ambientale e in grado di integrarsi con le infrastrutture esistenti. È proprio su queste premesse che si svilupperà il dibattito, con gli interventi del prof. Giuseppe Zollino, docente di Tecnica ed Economia dell’Energia e degli Impianti Nucleari presso l’Università di Padova e responsabile nazionale Energia e Ambiente per Azione; del prof. Giovanni Randazzo, ordinario di Geografia Fisica e Geomorfologia dell’Università di Messina e dell’ing. Giovanni Bottari, Sr Process Engineer presso Raffineria di Milazzo.
A seguire la possibilità per gli intervenuti di porre domande e muovere osservazioni così da dare avvio al dibattito su un tema, quello del ritorno al nucleare, che Azione ha sempre posto al centro del suo programma politico.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri