AZZURRA BASKET – Cafarelli: “nostro obiettivo è vincere ed iniziare con il piede giusto”

Prenderà il via domenica, alle ore 18, a Catanzaro la stagione 2011-2012 della DarioNews.com Patti. Il primo impegno del team allenato da coach Giovanni Cafarelli sarà in trasferta contro l’Indomita. Già dal debutto le ragazze dell’Azzurra Basket si troveranno contrapposte ad una delle squadre più forti del girone. Ma il team pattese andrà in Calabria per portarsi a casa i due punti ed iniziare il campionato nel migliore dei modi.
C’è grande attesa per l’esordio in B Nazionale della DarioNews.com Patti, soprattutto per vedere all’opera in nuovi acquisti, Sara Nosella, Ilaria Bolognese e Giusy Augetto. E, nel centro tirrenico, dove la tradizione cestistica ha profonde radici, in questa stagione, dopo la scomparsa della squadra maschile, la società del presidente Sandro Bonanno, sarà la portacolori della pallacanestro cittadina. E, proprio per questo, si attende che, attorno all’Azzurra Basket, si stringano tutti gli appassionati dell’hinterland pattese.
Nonostante la panchina corta coach Cafarelli può contare su giocatrici d’esperienza. In cabina di regia si alterneranno Giusy Augetto e Samantha Derkaoui. Prezioso sarà il lavoro dell’esperta Ilaria Bolognese e dell’insostituibile Sara Nosella, preziosissima sotto canestro. Notevole sarà il contributo del capitano Nunziella Cangemi e delle instancabili Alessandra Rizzo e Silvia Giordano. A disposizione di coach Cafarelli anche Maria Italia Imbesi. La DarioNews.com Patti dovrà fare a meno di Luana Russo, che rischia di rimanere
fuori per quasi tutta la stagione, e di Marilù Dama, che potrebbe essere disponibile per la terza giornata di campionato.
Stiamo lavorando duramente per prepararci all’esordio – ha detto coach Cafarelli – L’Indomita Catanzaro è una squadra molto forte e l’incontro di domenica sarà molto difficile. Il nostro obiettivo è vincere ed iniziare con il piede giusto il campionato. Il gruppo è molto unito e c’è un grande entusiasmo. Sono fiducioso sul positivo esito dell’incontro”.

admin

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

3 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

4 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

4 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

4 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

10 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

11 ore ago