Categories: Cronaca Regionale

BADANTE MANO LESTA – Arrestata a Gioiosa Marea

I Carabinieri della Stazione di Gioiosa Marea, nell’arco di un pomeriggio, hanno chiuso il cerchio su una rapina verificatasi in qual centro con l’arresto della responsabile che è stata identificata in ANITOAIE Iuliana, nata in Romania cl. 1988, badante.

Secondo quanto emerso nel corso delle indagini, la ANITOAIE si era introdotta nel primo  pomeriggio di ieri all’interno di una gioielleria ubicata nel centralissimo Corso Umberto I° di Gioiosa Marea (ME) con l’intento di vendere dell’argenteria.

Il titolare dell’esercizio commerciale ha rifiutato l’offerta e la cittadina rumena ha allora afferrato un anello del valore di circa 500,00 euro ed ha cercato di scappare.

Al tentativo del gioielliere di bloccarla, la ragazza ha reagito cercando di divincolarsi con calci e spintoni riuscendo così a fuggire a piedi per le vie adiacenti, dove ha fatto perdere le proprie tracce.

A quel punto, il commerciante, si è recato subito presso la vicina Caserma dei Carabinieri ed ha raccontato quanto poco prima verificatosi.

Immediate sono scattate le ricerche dei militari della Stazione Carabinieri di Gioiosa Marea che, nel giro di un breve lasso di tempo, hanno rintracciato la donna presso l’abitazione di un 80enne del luogo dove la cittadina rumena espletava le mansioni di badante.

Durante la perquisizione della stanza occupata dalla ANITOAIE Iuliana, i Carabinieri hanno rinvenuto l’anello ed hanno anche scoperto che l’argenteria che la cittadina rumena voleva porre in vendita al gioielliere era stata rubata all’anziana donna che non si era accorta dell’ammanco dei preziosi e che, nella circostanza, ha voluto subito sporgere denuncia di furto.

La ANITOAIE Iuliana è stata dunque tratta in arresto con l’accusa di rapina e furto e trattenuta nella camera di sicurezza in attesa del processo con rito direttissimo che si terrà nella giornata odierna presso il Tribunale di Patti.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

1 ora ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

2 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

3 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

3 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

10 ore ago