Il sindaco di Brolo ripropone l’ordinanza di divieto, il Gruppo consiliare “Voliamo nel Futuro” lo incalza con un’interrogazione.
Stamani i consiglieri comunali Irene Ricciardello, Marisa Bonina e Carlo Miracola, hanno presentato un’interrogazione sull’ordinanza riguardante il divieto di balneazione emanata ieri dal sindaco di Brolo.
“Una ordinanza, a tempo, – scrive perplessa Irene Ricciardello – che, nonostante gli sversamenti fuorisciti in prossimità della battigia, cessa i suoi effetti “sic et simpliciter” in sole 24 ore. Senza una bonifica della zona e senza analisi che certifichino la non contaminazione delle acque”.
Questa sera l’amministrazione comunale brolese ha riproposto l’ordinanza di divieto temporaneo di balneazione di cui all’ordinanza n°42/2019 sino a quando si avranno gli esiti delle analisi biologiche effettuate stamani.
Il disagio è stato dovuto ad un manutenzione straordinaria al sistema di pompaggio del depuratore consortile che ha impedito di accogliere nelle vasche di raccolta i liquami provenienti da Brolo e che quindi si sono riversati in mare. Da qui la decisione di imporre il divieto di balneazione per un tratto di duecentometri dell’arenile nell’area della Cicala.
Sulla determina a tempo ha puntato l’indice anche l’altro consigliere d’opposizione Gaetano Scaffidi Lalalro.
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…