Fotonotizie

BARCELLONA P.G. – Comune firma convenzione con Ordine Commercialisti

Prevede l’avvio di una collaborazione sulle materie di gestione economica, finanziaria e tributaria

Il Comune di Barcellona Pozzo di Gotto ha firmato una convenzione con l’Ordine dei Dottori commercialisti e degli esperti contabili che prevede l’avvio di una collaborazione sulle materie di gestione economica, finanziaria e tributaria in un momento particolarmente complesso per l’Ente che necessita del contributo di elevate professionalità. Il protocollo d’intesa, con durata annuale, è stato firmato dal sindaco Pinuccio Calabrò ed in rappresentanza dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Barcellona Pozzo di Gotto dalla vice presidente Maria Laura Trifirò.

In base alla convenzione l’Ordine sarà coinvolto nelle attività che richiedono le professionalità dei Dottori commercialisti ed in tutte le iniziative per le quali l’amministrazione lo riterrà opportuno, mediante la partecipazione a commissioni, tavoli tecnici, eventi culturali, seminari. Altrettanto importante sarà l’eventuale attività consultiva e il rilascio di pareri nelle materie di competenza. Comune e Ordine dei Dottori commercialisti inoltre collaboreranno in azioni di tutoraggio e monitoraggio dell’uso dei finanziamenti pubblici.

“La convenzione stipulata oggi con l’Ordine dei Dottori commercialisti consente al nostro Ente di avere un supporto tecnico da parte di un organismo terzo altamente qualificato- spiega l’assessore comunale al Bilancio Santi Calderone- Il Comune potrà contare sull’ausilio di professionisti nelle materie inerenti la gestione economica, finanziaria e tributaria anche attraverso il rilascio di pareri autorevoli. E’ un percorso comune che riteniamo indispensabile in questa fase di analisi dei conti iniziata a febbraio volta a chiarire il reale deficit strutturale dell’Ente. Non dimentichiamo che una recente deliberazione della Corte dei Conti ha sancito una condizione di deficit strutturale prendendo in esame il triennio 2017-2020, periodo che coincide con la conseguente dichiarazione di pre-dissesto e con la presentazione del Piano di Riequilibrio. Un ringraziamento da parte dell’amministrazione va al presidente dell’Ordine dei Dottori commercialisti di Barcellona Stefanelli, ai componenti ed agli iscritti per la disponibilità che hanno dato verso il Comune. E’ nostra intenzione mantenere un’interlocuzione costante nel comune interesse della città”.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

OLIVERI – Nino Vitale nominato Commissario della Dc

Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…

8 ore ago

GIORGIO ARMANI – Il ricordo, nella grafica di Antonio Morello

 il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)

9 ore ago

PATTI – Il Movimento “Patto per Patti” affonda il colpo: “Quattro anni persi, città senza guida né visione”

Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…

9 ore ago

LUCI E OMBRE SUL PNRR – A Capo d’Orlando il bilancio a un anno dal termine

Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…

9 ore ago

IL FURTO AD ANTENNA DEL MEDITERRANEO – Arresti domiciliari per un 24enne

E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…

15 ore ago

TRA CLOUD E MOBILE BANKING – L’importanza di scegliere siti sicuri

TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri

16 ore ago