Nota da parte del Movimento Città Aperta sull’abbattimento dei Pini in Piazza San Sebastiano.
Lo stato in cui versa il cuore della centralissima via Roma di Barcellona Pozzo di Gotto è rappresentativo del degrado e dell’abbandono in cui è caduta la città in questi anni.
L’eliminazione dei pini secolari che abbellivano la piazza San Sebastiano – alla quale, pare, non ci fosse alternativa – è solo l’ultimo inequivocabile segnale.
L’amministrazione Collica aveva ripreso il progetto già esistente e lo aveva rimodulato in modo da renderlo sostenibile economicamente e realizzare la riqualificazione di una parte della via Roma e della piazza San Sebastiano.
Ricorderanno tutti invece come la giunta Materia-Calderone abbia voluto cancellare questa soluzione per mirare alla realizzazione del progetto originario. Peccato, però, che nell’attesa abbia poi perso miseramente il finanziamento a ciò necessario.
In tal mondo è andata perduta una importante occasione, che avrebbe consentito il recupero della zona centrale della via Roma, il rilancio delle attività commerciali, oltre che il mantenimento dei pini secolari.
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…
il genio silenzioso che ha ridefinito l’eleganza (altro…)
Patti non cresce, non si rilancia, non sogna più. A dirlo senza mezzi termini è…
Dal convegno promosso da Quater Srl la certezza: nessuna proroga, i progetti vanno chiusi entro…
E’ stato ristretto agli arresti domiciliari l’autore del furto perpetrato ai danni della nostra emittente…
TRA CLOUD E MOBILE BANKING - L’importanza di scegliere siti sicuri