I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto nel pomeriggio di sabato, durante un controllo della circolazione sul territorio, hanno arrestato il 69enne Francesco Mazzeo, sorpreso con un fucile calibro 12 da caccia a canne mozze, matricola abrasa, trovato dai militari dell’arma all’interno di un borsone situato nel cofano della Toyota Yaris di proprietà dell’uomo.
Il reato contestato al 69enne è detenzione illegale di arma da fuoco.
Una volta fermato dai Carabinieri infatti l’uomo ha mostrato subito una certa preoccupazione e poco dopo i militari dell’arma hanno ritrovato nel cofano il fucile, subito sottoposto a sequestro.
Francesco Mazzeo ha detto ai Carabinieri che aveva intenzione di portare il fucile proprio al locale comando dei militari dell’arma. Una spiegazione che non ha convinto gli inquirenti, adesso chiamati a verificare se il fucile sia stato utilizzato in fatti criminali.
Su disposizione del magistrato di turno, la dottoressa Sarah Caiazzo, il 69enne Francesco Mazzeo è stato arrestato ed attualmente è ristretto al carcere di Barcellona Pozzo di Gotto.
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…