Categories: Cronaca Provinciale

BARCELLONA P.G. – Controllo straordinario del territorio

I poliziotti del Commissariato di Barcellona, congiuntamente con gli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine, hanno effettuato nei giorni scorsi un controllo straordinario del territorio nel comprensorio. Sono stati eseguiti vari posti di controllo nel corso dei quali sono state comminate numerose contravvenzioni al codice della strada con contestuale ritiro delle carte di circolazione per mancata revisione, nonché sequestrati gli autoveicoli che non avevano la prescritta copertura assicurativa. Nel corso dell’attività si è proceduto al controllo di vari esercizi commerciali con irrogazioni delle sanzioni amministrative in quanto trovati in difetto delle autorizzazioni e sequestrate alcune macchine di videopoker non in regola. Sono stati, inoltre, identificati numerosi cittadini extracomunitari e, uno di questi, è stato tratto in arresto poiché inottemperante all’ordine del Questore di lasciare il Territorio Nazionale. Sono state effettuate numerose perquisizioni domiciliari a soggetti sottoposti ad obblighi nel corso delle quali alcuni pregiudicati sono stati deferiti all’A.G. Nel corso di tale attività gli agenti del Commissariato hanno sottoposto un soggetto alla misura di prevenzione della sorveglianza della p.s. per la durata di anni 1 e mesi 6 in esecuzione di un decreto emesso dal Tribunale sez. MP di Messina.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

5 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

6 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

7 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago