Categories: Eventi

BARCELLONA P.G. – Grande successo per l’edizione 2013 di primavera in festa rassegna del folklore siciliano “SIMONE LA ROCCA- ”

L’edizione di quest’anno è da ritenersi sicuramente una delle più importanti per l’imponente partecipazione di pubblico. Sono stati tre i gruppi folk che si sono esibiti in rappresentanza di tre comuni della provincia di Messina. Questo l’elenco dei gruppi: i Nebrodi di Ficarra, il Girasole di Santa Lucia della mela, la Longano di Barcellona Pozzo di Gotto.
La manifestazione ha avuto inizio alle ore 21.00 con la presentazione dei gruppi partecipanti in P.za delle ancore a caldera’con il saluto dell’assessore allo spettacolo di Barcellona pozzo di gotto Raffaella Campo e del Presidente del Gruppo Folklorico longano Antonino Foti. Successivamente i gruppi dopo l’esecuzione dell’inno alla gioia, sono iniziate le esibizioni davanti ad un numeroso e caloroso pubblico. La serata è stata presentata dal vice presidente dell’associazione Longano Giuseppe Sarao’.
Alla serata hanno partecipato numerose autorità Comunali, e il vice Presidente della F.I.T.P. federazione italiana tradizioni popolari Nino Indaimo –

admin

Recent Posts

IERI SERA A TINDARI – Tra “Festa” e Sacralità

Le foto di Natale Arasi (altro…)

2 ore ago

AD ACQUEDOLCI – La piazza rompe il silenzio: arte, musica e denuncia civile per Gaza e martedì l’incontro con Mazzeo

Il 4 settembre. E martedì 9 settembre, ore 18:00 ci sarà l'incontro con l'attivista dei…

3 ore ago

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

16 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

17 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

17 ore ago