Categories: Cronaca Provinciale

BARCELLONA POZZO DI GOTTO – Numerosi controlli e identificazioni, due persone denunciate

Dalle prime ore di questa mattina, i Carabinieri della Compagnia di Barcellona Pozzo di Gotto (ME) con la collaborazione delle Stazioni dipendenti e con il supporto di unità cinofile del Nucleo Cinofili di Nicolosi (CT) sono stati impegnati in un’attività di controllo del territorio finalizzata, a garantire la sicurezza nell’hinterland barcellonese.
A tal proposito, l’efficacia dell’azione dell’Arma è stata garantita dai molteplici posti di controllo effettuati su strada, dagli incisivi controlli effettuati nei confronti dei soggetti sottoposti a misure di sicurezza o disposte dall’A.G., dalle numerose perquisizioni, domiciliari e personali, finalizzate alla ricerca di armi e droga.
In tale contesto operativo, particolare attenzione è stata esercitata nei punti nevralgici della rete viaria della Città del Longano ma, come detto, i Carabinieri hanno anche effettuato diverse perquisizioni anche all’interno del mercato ortofrutticolo in località Nasari, dove già alla prime ore del giorno si registra un intenso traffico di veicoli e di merci.
Nel corso del servizio, i Carabinieri hanno sottoposto a controllo circa un centinaio di veicoli e, nella circostanza, sono state segnalate in stato di libertà tre persone, un 19enne del luogo per guida senza patente perché mai conseguita; un 22enne, poiché a seguito di perquisizione veicolare, e dell’abitazione, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di hashish e di 62 semi di canapa indiana; un 31enne di Barcellona P.G. per porto abusivo di due coltelli di genere vietato.

admin

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

5 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

6 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

7 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

7 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

7 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

14 ore ago