Guerra alla barche abbandonate o lasciate sull’arenile brolese. Ci sono i luoghi destinati a ciò. Con un ordinanza firmata dal sindaco e dal comandante dell’ufficio della Capitaneria di Porto di Capo d’Orlando si cerca di arginare il fenomeno.
Al fine di scongiurare pericoli di carattere igienico sanitario nonchè garantire il corretto e sicuro svolgimento delle attività balneari l’amministrazione comunale, pubblicando sul sito e sulla pagina facebook del comune, ha diramato un annuncio con il quale si avvisano i proprietari di natanti e di materiale vario abbandonato sull’arenile del litorale – che diventa anche ricettacolo di rifiuti – di rimuoverli entro e non oltre giorni 5 dalla data della pubblicazione dell’avviso – oggi -.
L’azione repressiva è definita dall’ordinanza sottoscritta da Irene Ricciardello, sindaco di Brolo e dal Maresciallo Giuseppe Biondo, comandante del presidio della Guardia Costiera di Capo d’Orlando.
L’amministrazione comunale avverte che decorso tale termine si procederà alla rimozione d’ufficio e deposito in area comunale con spese a carico dell’interessato.
Certamente una spiaggia libera, più pulita, meno ingombra è certamente più bella!
La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…
Cosa può un concerto recital per la pace? Servono parole e note a fermare il…
Piazza Mare ancora gremita, musica, luci e tanta energia: ieri sera Torrenova ha vissuto un’altra…
Una folla commossa, composta da amici, sportivi e tanta gente comune, ha dato l’ultimo saluto…
Ieri è stato celebrato il 28° anno di sacerdozio del parroco di Brolo, Don Enzo…
Nino Vitale nominato Commissario della Sezione della Democrazia Cristiana. La nota del Segretario provinciale del…