Cronaca

BARRIERE – Sarà più facile recarsi nello studio del medico condotto di Ficarra

Ieri è stata consegnata una pratica valigetta “abbatti barriere”. Presenti il sindaco del paese e L’autrice del libro, Marisa Briguglio, che con i proventi derivati dalla vendita del volume sta donando questi “utili strumenti” a strutture del territorio.

“Sono davvero felice che il sogno di poter sensibilizzare il più possibile sul tema delle barriere architettoniche abbia preso la giusta via”. Così ha commentato Marisa Briguglio al termine dell’incontro che ieri a Ficarra, davanti lo studio della dottoressa Teresa Bruno ha visto la consegna della pedana.
C’erano insieme alla Briguglio, l’assessore alla cultura Mauro Cappotto, il sindaco Gaetano Artale e l’assessore ai servizi sociali Rosanna Giulia.
“Purtroppo chi vive tutti i giorni questi ostacoli conosce benissimo cosa si prova davanti uno scalino e lo stato d’animo che ne scaturisce, che per molti non vuol dire niente, ma per altri sfortunatamente significa “tu non puoi entrare liberamente come tutti“.
Ha commentato la Briguglio che ha anche evidenziato “il grazie più grande lo dovrò sempre a tutti coloro che hanno acquistato il libro- grovigli di un passato -, perche’ stanno contribuendo, in primis, ad abbattere le barriere terribili e discrimanti, che sono quelle mentali.”
Altre pedane per l’abbattimento delle barriere architettoniche sono state già consegnate a Brolo ma presto saranno installate in strutture pubbliche di Sinagra, Piraino e Sant’Angelo di Brolo.

Redazione Scomunicando.it

Recent Posts

GRAZIELLA DE PALO – La giornalista che l’Italia (vigliaccamente) ha dimenticato

Questo articolo è dedicato non ai tifosi da tastiera delle opposte fazioni mediorientali, ma a…

2 ore ago

IL PREMIO “PICCIRIDDA” – Nel ricordo di Rita Atria quest’anno consegnato a Giuseppe Antoci: memoria, impegno e rinascita

La memoria di Rita Atria continua a vivere e a trasformarsi in un faro di…

3 ore ago

FORMAZIONE INNOVATIVA – La spiaggia di Testa di Monaco Natural Beach diventa un’aula

     Formazione innovativa sulla spiaggia: l’ITET “Caruso” di Alcamo porta l’aula tra sabbia e…

3 ore ago

FILIPPO PUGLIA – Il direttore artistico della rassegna “Sinagrarte2025″ fa il punto: l’arte come specchio della decadenza e promessa di rinascita”

Sinagra ha vissuto settimane intense di emozioni e riflessioni con SinagrArte 2025, rassegna che anche…

4 ore ago

EVA MANGANO – E’ Miss Orlandina ’25

Nell'incantevole cornice del Circoletto di Capo d'Orlando si è svolta la XXIX edizione del beauty…

4 ore ago

FONDAZIONE MATTIA –  La devozione alla Madonna Nera tra fede, cultura e nuove prospettive

La tradizione si rinnova. In occasione della grande festa della Madonna Nera di Tindari, l’associazione…

11 ore ago